Traffico di rifiuti, sei valdostani indagati dalla Dda di Torino

Si tratta dell'l'imprenditore Giuseppe Tropiano, l'ingegnere Serafino Pallù, il geometra Pasquale Toscano, l'imprenditore Roberto Montrosset, Vincenzo Furfaro e sua figlia Rossella.
I lavori per il parcheggio del nuovo ospedale
Cronaca

Un ingiusto profitto fino a 2 milioni di euro gestendo abusivamente circa 85.000 metri cubi di rifiuti in cave, discariche, terreni e falsificando documenti di trasporto per materiale proveniente anche dagli scavi del parcheggio dell’ospedale Parini. E’ l’accusa della Dda di Torino e dei carabinieri per l’imprenditore Giuseppe Tropiano, l’ingegnere Serafino Pallù, il geometra Pasquale Toscano, l’imprenditore Roberto Montrosset, Vincenzo Furfaro e sua figlia Rossella.Oggi la Procura di Torino ha notificato gli avvisi di conclusione indagine.

Le ipotesi di reato sono l’associazione a delinquere finalizzata al traffico di rifiuti e la falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità. I fatti risalgono al 2011 e al 2012: l’indagine si è sviluppata infatti da un filone di Tempus Venit, l’inchiesta che aveva fatto emergere delle tentate estorsioni in Valle d’Aosta all’ombra della ‘ndrangheta, relative anche i lavori per il parcheggio pluripiano venduto poi dalla Societé Saint Bernard (di cui Tropiano era legale rappresentante e Pallù socio) alla Regione. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte