Truffano un commerciante in viale Conte Crotti, due denunciati

I due, M.R., di 51 anni e S.F., di 39 anni, ieri, venerdì 22 ottobre, sono stati fermati in via Saint-Martin-de-Corléans dopo che avevano cercato di truffare un commerciante e si erano dati alla fuga.
Questura di Aosta
Cronaca

Gli agenti della questura di Aosta hanno denunciato due torinesi per truffa. I due, M.R., di 51 anni e  S.F., di 39 anni, ieri, venerdì 22 ottobre, sono stati fermati in via Saint-Martin-de-Corléans dopo che avevano cercato di truffare un commerciante e si erano dati alla fuga. I due, infatti, in mattinata si aggiravano per i negozi di viale Conte Crotti, cercando di truffare i negozianti. Il metodo era sempre lo stesso. Acquistavano merce di poco valore pagando con una banconota da 100 euro, dopo aver ricevuto il resto approfittavano di un momento di distrazione dei commessi nascondendo parte del resto e dicendo al commerciante che mancavano dei soldi. Durante un ‘colpo’, per, il negoziante ha capito il giochino e ha chiamato la polizia.

I due sono dunque fuggiti e sono stati rintracciati poco dopo. Dalle indagini, è emerso che il cinquantenne aveva già messo in atto lo stesso stratagemma in altri negozi della plaine. Per lui è scattata così una denuncia per truffa, per il complice solo per tentata truffa. Ma non solo. Per tre anni non potranno più fare rientro in Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte