Turisti accusano albergatore: “Aggrediti con un bastone”, lui nega “Pisciavano sotto le camere”
La lite tra Paolo Maccari, titolare dell’Hotel Mignon di Aosta, e una coppia di turisti stranieri con figli, sta facendo il giro del web, almeno in Valle d’Aosta.
Il tutto nasce da una recensione choc, postata il 21 agosto scorso, sul portale Tripadvisor da Audrey G che dichiara di essere stata “malamente attaccata da un uomo davanti all’Hotel Mignon sabato 18 agosto verso le ore 22 di sera”. Alla testimonianza negativa, in cui ricostruisce tutta la vicenda, la donna allega due fotografie: una di Maccari davanti all’albergo con un “bastone” in mano e quella di una schiena con un segno di percosse.
I fatti risalgono alla sera di sabato 18 agosto. La famiglia di turisti viene condotta all’Hotel Mignon perché rimasta in panne al Colle del Gran San Bernardo. Il soccorso stradale ha prenotato a loro nome due camere matrimoniali, che, però, la famiglia rifiuta perché alla ricerca di una family room. Dopo un po’ di discussioni vengono, quindi, invitati ad uscire. "Abbiamo chiesto al titolare se nostra figlia di 7 anni potesse usare il suo bagno; ha rifiutato e ha detto che non eravamo ospiti. Mia figlia stava per farsela addosso e mio marito l'ha portata nel posto più lontano possibile dall'hotel". A questo punto Maccari si sarebbe presentato all'esterno dell'hotel con un bastone e avrebbe picchiato il marito di Audrey sulla schiena "causandogli un grave infortunio".
Infortunio di cui non si hanno, al momento, riscontri: non risultano denunce a Polizia e Carabinieri della Valle d’Aosta e l’uomo non si è recato in ospedale per le cure del caso.
La versione della turista diverge poi totalmente da quella dell’albergatore. “Questi maleducati si trovavano su una proprietà privata, non erano clienti perché hanno rifiutato le due camere prenotate e in due hanno pisciato sotto le camere del mio albergo, cosa dovevo fare, ringraziarli?” sbotta Paolo Maccari raggiunto al telefono. Il titolare dell'Hotel Mignon ammette, quindi, di averli cacciati dopo averli sorpresi a fare i loro bisogni nel cortile “ho detto loro di andare via e di farlo subito”, ma nega di aver bastonato l’uomo. “Quella asta che si vede in foto la usiamo per accendere gli interruttori alti, sono uscito con quella ma non ho colpito nessuno”. E della foto della schiena dice di non sapere dove l’abbiano presa. "Su Tripadvisor la gente scrive un sacco di cose non vere, non è la prima volta che sorprendo clienti a mentire per ripicca".