Vigili del fuoco, diminuiscono gli incendi ma aumentano gli interventi per incidenti stradali

Sono stati 1600, un centinaio in meno rispetto all'anno scorso, gli interventi dei Vigili del Fuoco nel 2014 per 3500 ore. Il dato è stato fornito dal Comandante del Corpo, Salvatore Coriale, nel corso delle celebrazioni per Santa Barbara.
Celebrazioni Santa Barbara 2014
Cronaca

Sono stati 1600, un centinaio in meno rispetto all’anno scorso, per 3500 ore gli interventi dei Vigili del Fuoco nel 2014. Il dato è stato fornito dal Comandante del Corpo, Salvatore Coriale, nel corso delle celebrazioni per Santa Barbara, tenutesi questa mattina alla Caserma Erik Mortara di Aosta. 

Nei primi 11 mesi dell’anno sono cresciuti gli interventi per incidenti stradali, passati dai 159 del 2013 a 171 del 2014. Diminuiscono invece gli incendi  – da 283 a 262 –  ma crescono le ricerche di persone scomparse e di trasporto migranti.

Resta stabile il numero di interventi per dissesti statici o idrogeologici, un centinaio in tutto. Dall’inizio del 2014 ad oggi sono stati 44 i recuperi e 80 gli interventi per problemi causati dall’acqua.

Il 2014 per i Vigili del Fuoco è stato anche un anno di agitazioni con le proteste sollevate dalla componente professionista e volontaria. Sia il Comandante che il Presidente della Regione hanno ricordato come "le problematiche evidenziate dalla componente volontaria del Corpo, già nel mese di novembre  è stato attivato un tavolo di lavoro per esaminare le questioni emerse". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte