Violenza sessuale e stalking: 40enne denunciato e allontanato dalla Valle
Non aveva accettato la fine della relazione, nel settembre scorso, e aveva iniziato a perseguitare l’ex aggredendola verbalmente ma anche fisicamente. Per un 40enne, L.T.M, residente in Lombardia, è arrivata la misura cautelare per reati di stalking e violenza sessuale nei confronti della ex fidanzata, a seguito delle indagini condotte dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Aosta con la locale Procura della Repubblica.
La misura, che impone all’indagato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e dai suoi parenti e conoscenti e il divieto di dimora in tutti i comuni della Valle d’Aosta, si è resa necessaria per tutelare l’incolumità della donna.
L’ex che aveva trovato occupazione presso una struttura ricettiva della Plaine, è stata più volte molestata, aggredita e minacciata sul posto di lavoro da parte dell’ex compagno il quale, dopo aver assunto alcolici, talora la costringeva addirittura a consumare rapporti sessuali non voluti. Nei confronti di L.T.M., già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti di furto e ricettazione, gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno provveduto a notificare anche il divieto assoluto di comunicare con qualsiasi mezzo con la vittima e le persone a lei vicine.