Vivenda contro il Comune di Aosta: la ditta presenterà ricorso contro la rescissione dell’appalto

La ditta ricorre contro la decisione dell'amministrazione comunale di chiudere il contratto a causa del suo coinvolgimento nelle indagini romane di Mafia Capitale. Il Sindaco Centoz: "Applicata l'interdittiva antimafia".
Cronaca

Vivenda si ribella. La ditta, con la quale il Comune di Aosta ha appena rescisso il contratto di appalto per le sue mense scolastiche, non ci sta e ricorre contro la decisione dell’amministrazione di chiudere il contratto a causa del suo coinvolgimento nelle indagini romane su Mafia Capitale.

Un’impugnativa che non preoccupa il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz: “Era uno scenario immaginabile – ha spiegato – a seguito della decisione di rescindere un contratto di appalto. L’amministrazione comunale ha solo applicato l’”interdittiva’ antimafia del Prefetto Gabrielli e ha chiesto sia un parere legale che un parere all’Anac. L’informativa, poi, era arrivata prima che Vivenda e La cascina fossero commissariate. Siamo in attesa di risposte, e quella dell’Anac arriverà a breve, ma la nostra priorità è quella anzitutto di garantire i servizi all’utenza, e fortunatamente con le scuole chiuse il servizio era sospeso, ma soprattutto agire in modo completamente trasparente”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte