A carnevale il MAV apre e accoglie le “Oeuvres Choisies”

25 Febbraio 2014

Sono di Elvira Barmette di Doues, Aurelio Jacquin di Champdepraz, Enrico Milliery di Arvier, Felice Apostolo di Aosta, Giuseppe Marguerettaz di Saint- Rhemy-en-Bosse, Davide Borettaz di Issogne, Claudio Marconcini di Aosta, Gastone Money di Nus, Paolo Vicquery di Brusson, William Barbustel di Nus, Ettore Bonelli di Courmayeur, Luca Rumiod di Saint-Pierre e Thierry Scandella di Saint-Pierre le "Oeuvres Choisies” del 2014. 

Giunta alla sua quarta edizione ed attesa dagli artigiani della tradizione, l’iniziativa proposta dal MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione, in occasione della 1014 Foire de Saint Ours si è concretizzata con la scelta di Nurye Donatoni, Conservatrice responsabile del Museo, di 13 opere che per le loro caratteristiche, rappresentano il fil rouge ideale tra passato e presente dell’artigianato tradizionale valdostano. Le opere selezionate sono state contrassegnate in modo evidente da un apposito cartoncino rosso, raffigurante il logo de L’Artisanà durante i due giorni di fiera e saranno consegnate dagli artigiani, lunedì 3 marzo a partire dalle ore 17.00, al MAV dove verranno esposte per tutto il 2014.

Il MAV arricchito con le Oeuvres Choisies aprirà straordinariamente con orario continuato (10 -18), in occasione della settimana del carnevale (dal 4 al 9 marzo). Inoltre, mercoledì 5 e sabato 8 marzo 2014, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00, la sezione didattica del museo propone quattro atelier didattici per bambini durante i quali si costruiranno fantastiche maschere con luccicanti copricapi in tessuto e carta, prendendo spunto dalle tradizionali landzette della Valle del Gran San Bernardo esposte nel museo. Un’occasione per scoprire il carnevale dell’artigianato e mettere alla prova la creatività e la manualità dei bimbi. I laboratori sono rivolti alla fascia di età che va dai 3 ai 12 anni e la prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente. Da quest’anno i laboratori verranno attivati con un numero minimo di 5 bambini. Per info e prenotazioni: 0165/763912. 

Exit mobile version