A Les Mots “Una vita per i bambini dell’Africa, lettere di Maria Bonino”

L'autrice sarà presente mercoledì 1 Maggio alle ore 10 al Festival della parola Le Mots, ad Aosta, per dialogare con Paolo Bonino, presidente della Fondazione Maria Bonino e fratello di Maria.
Claudia Ghiraldello
Cultura

La figura di Maria Bonino, il suo amore per l’Africa e i bambini, il lavoro che l’ha portata lontano da casa. E’ quanto racconta  Claudia Ghiraldello nel libro “Una vita per i bambini dell’Africa, lettere di Maria Bonino”. L’autrice sarà presente mercoledì 1 Maggio alle ore 10 al Festival della parola Le Mots, ad Aosta, per dialogare con Paolo Bonino, presidente della Fondazione Maria Bonino e fratello di Maria.

La Prefazione del libro è di Don Dante Carraro direttore Cuamm, l’Organizzazione per la tutela della salute delle popolazioni africane con la quale collaborava Maria Bonino.

Nella toccante testimonianza, Don Dante Carraro ricorda l’impegno che prese insieme a Paolo Bonino, fratello di Maria, per ottenere che tutte le dotazioni di sicurezza necessarie a trattare casi come quello di Maria, in caso di rimpatrio d’emergenza, rientrassero in un protocollo da adottare in casi simili. Queste misure si sono rivelate fondamentali per salvare la vita a un medico italiano contagiato in Sierra Leone dall’Ebola, la malattia che si diffuse rapidamente nell’Africa Occidentale tra il 2014 e il 2015.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte