Alla Cittadella dei giovani prende il via mercoledì una mini rassegna di cinema all’aperto
Prende il via mercoledì 13 luglio con “Solo gli amanti sopravvivono” la rassegna di cinema all’aperto “Illuminazioni: otto storie di vite luminose” curata dall’associazione culturale Framedivision e in programma presso il cortile della Cittadella dei giovani.
Otto storie speciali legate a tematiche come la musica e in particolare il rap, il cibo, lo skate, lo sport come il pugilato e il calcio, il cinema stesso che vogliono essere punto di incontro e stimolo per i gruppi e le persone che vivono l’estate in Cittadella.
“Il format che abbiamo immaginato – spiega Alexine Dayné, di Framedivision – abbina film di qualità del presente e del passato a varie performance artistiche e alla degustazione di prodotti culinari”. La rassegna si svolge tutti i mercoledì di luglio e agosto alle 21.30: la proiezione dei film sarà accompagnata da una breve introduzione a cura dell’associazione.
Si parte mercoledì 13 luglio con il film di Jim Jarmusch “Solo gli amanti sopravvivono” con Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, Anton Yelchin. Mercoledì 20 luglio sempre alle 21.30 è in programma invece “Il sapore del successo” di John Wells con Bradley Cooper, Sienna Miller, Riccardo Scamarcio, e il 27 luglio “Zeta” di Cosimo Alemà con Diego Germini, Irene Vetere, Clementino, Fedez, J-Ax. Previsti anche 5 film nel mese di agosto.