Arriverà da Torino anche un treno speciale per la settima edizione del Marché au Fort

Il treno, gratuito, registra già il tutto esaurito. Durante il viaggio ai 400 passeggeri sarà servita una colazione con specialità tipiche della cucina valdostana e saranno fornite tutte le informazioni sul Marché au Fort in programma il 10 ottobre.
Presentazione Marché au Fort 2010
Cultura

Arriverà a Bard il prossimo 10 ottobre anche un treno speciale da Torino per la settima edizione del Marché au Fort, la più importante e vasta vetrina della produzione enogastronomica valdostana. E’ questa la principale novità della manifestazione che ogni anno accoglie migliaia di visitatori.

Il Marché Express partirà da Porta Nuova alle 9 di mattina per arrivare a Bard alle 10.18, con fermate intermedie a Chivasso (9.25) e Ivrea (10.06). Il treno, gratuito, registra già il tutto esaurito. Durante il viaggio ai 400 passeggeri sarà servita una colazione con specialità tipiche della cucina valdostana e saranno fornite tutte le informazioni sul Marché au Fort. Il treno farà rientro a Torino alle ore 17.

L’edizione 2010 della rassegna accoglierà 79 aziende agroalimentari valdostane negli angoli più caratteristici del Borgo medievale di Bard. I visitatori avranno modo di incontrare i produttori, acquistare i loro prodotti e essere accompagnati in degustazioni e percorsi guidati. Ad allietare la giornata, che prenderà il via dalle ore 9, musica e danze offerte da alcuni gruppi folkloristici e dal gruppo Sbandieratori D’Lèva d’Or di Feletto Canavese valdostani.

Inoltre sono in programma visite guidate alla scoperta del territorio circostante il Forte di Bard, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Hône, Bard, Donnas, Pont-Saint-Martin e Arnad.

‘Il Forte – ha sottolineato il presidente della Regione e dell’associazione Forte di Bard, Augusto Rollandinlavora per interagire con tutto il territorio per dare visibilità ai nostri prodotti. “

Proprio questa forte sinergia fra tutti gli enti coinvolti nell’organizzazione – Associazione Forte di Bard, Assessorato regionale all’Agricoltura, Comune di Bard e Camera di commercio valdostana – “sarebbe alla base –  secondo l’Assessore Giuseppe Isabellon, dell’attenzione che l’iniziativa da anni suscita.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte