“Ayas cultura” prosegue con Piercamillo Davigo
Dopo l’inviato di “Striscia la notizia”, Jimmy Ghione, l’ex Ministro all’Integrazione e attuale Parlamentare Europeo Cécile Kyenge Kashetu e la scrittrice Chiara Marchelli, la rassegna “Ayas cultura”, promossa dal Comune e organizzata dal giornalista Roberto Mancini, ospita Piercamillo Davigo.
Il Consigliere della Seconda Sezione Penale della Corte di Cassazione, nel pool di inquirenti che si occupò nei primi anni Novanta dell’inchiesta “Mani pulite” presenterà domani, martedì 12 agosto nel Palatenda di Champoluc, il libro “Processo all’italiana”, scritto a quattro mani con il giornalista Leo Sisti ed edito da Laterza. Un’analisi approfondita e documentata sulla situazione della giustizia in Italia, un tema che rappresenterà sicuramente uno stimolo ed un interesse per il pubblico presente ad Ayas.
Dopo Davigo toccherà, mercoledì 20 agosto alle 21.00, al giornalista de La Stampa Giorgio Macchiavello con “Magical Mistery Tor”, a don Antonio Sciortino (il 23 agosto), direttore del periodico “Famiglia Cristiana” con un’analisi del volume “La morale, la fede e la ragione” e alla ricercatrice aostana Simona D’Agostino (il 26 agosto) con l’opera “Barbaro, storia di un partigiano garibaldino in Valle d’Aosta”.
Alla rassegna collabora la libreria di Champoluc “Livres et Bouquins” che, in ogni serata, sarà presente con un proprio banchetto di vendita dei libri.