Capodanno ‘low budget’ in piazza Chanoux, con spettacoli di magia e dj set lungo tutto il centro

23 Dicembre 2015

Un Capodanno ‘low budget’, figlio delle ristrettezza che stanno vivendo le casse comunali, ma che non vuole rinunciare a coinvolgere il centro di Aosta, la sua ‘schiena centrale’.

Non nasconde le difficoltà la Vicesindaca Antonella Marcoz: “Capodanno quest’anno coinvolgerà la città e non solo piazza Chanoux, e già a partire dal pomeriggio.Avevamo l’obiettivo di organizzare questo appuntamento nonostante le poche risorse a disposizione a differenza delle edizioni passate, abbiamo dovuto fare di necessità virtù”.

Un’edizione che lascia da parte gli spettacoli ‘faraonici’ del passato, per il quale la Giunta comunale ha stanziato 16mila 300 euro: “La festa comincerà dalle 17,30 – ha spiegato Luca Addario, responsabile dell’associazione Arte In Testa, organizzatrice della serata – con un spettacolo di magia per target più diversificati dalla durata di circa 40 minuti, aspettando il tramonto. In seguito illumineremo la facciata del palazzo comunale con proiezioni e giochi di luce, con uno schermo gigante a led montato su un lato della piazza”.

In contemporanea, lungo tutto il centro, si darà il via a diverse postazioni di dj set con la partecipazione dei diversi locali, per favorire le attività commerciali. L’appuntamento si sposta poi in piazza, dove sotto il balcone del municipio e la parete già illuminata verrà attivato un altro dj set e verranno consegnati una serie di palloncini gonfiati ad elio, con un led bianco all’interno, da rilasciare in cielo a mezzanotte. Sette i ‘punti musica’ lungo il centro: due in via Aubert (uno presso il ‘Laboratorio Latini’ e uno presso il bar gelateria ‘Colombo’), uno in piazzetta des Franchises, uno presso il ristorante ‘Aldente’ in via Croce di Città, due in via De Tillier (presso la ‘Neapolis’ e la pasticceria ‘Mafrica’), uno in Porta Pretoria e due, infine, in via Sant’Anselmo (presso l’omonimo bar e in fondo alla via, nei pressi de ‘La Bottegaccia’).

Soddisfatto anche Pierantonio Genestrone, Presidente Confcommercio: “Faremo da ‘trait d’union’ con l’amministrazione comunale, in questi tempi di difficoltà economiche. Dobbiamo renderci conto che un tempo è finito, e che ognuno dovrà la sua parte per dare vitalità e visibilità a questa città bellissima”. 

Exit mobile version