Carolina Kostner domani è la star di “Courmayeur on ice”

28 Dicembre 2015

Il Courmayeur Forum Sport Center domani sera, martedì 29 dicembre, accoglierà Carolina Kostner, star mondiale del pattinaggio artistico, che si esibirà per la prima volta in assoluto ai piedi del Monte Bianco.

La pluricampionessa altoatesina  si esibirà nell’ambito della manifestazione “Courmayeur on Ice” che riprende, dopo tre anni di assenza. Il Forum Sport Center è stato, infatti, indisponibile negli ultimi tre anni per ll’allestimento della festa di fine-inizio anno "L’anno che verrà", alla quale la Valle d’Aosta e Courmayeur quest’anno hanno dovuto rinunciare. 

Allo show sul ghiaccio ai piedi del Bianco, parteciperanno oltre alla Kostner, altri campioni che si esibiranno in virtuosismi e acrobazie sulle lame davanti a fan e appassionati. Tre le coppie in scena: Nicole Della Monica e Matteo Guarise, vice campioni italiani, Federica Testa e Lukas Csolley, fuoriclasse slovacchi che si allenano al Forum di Assago, e gli Acrobats, ovvero Alexander Liubchenko – detentore del record mondiale di backflip – e Jean-Denis Sanchis, giovani spericolati dal repertorio di primissimo livello.

Previste anche esibizioni singole: quella del canadese Elladj Balde, ballerino poliedrico e “trascinatore di folle” e quella della finlandese, ma milanese adottiva, Kiira Korpi, la “Grace Kelly del pattinaggio”, dall’importante palmares europeo.

Infine, Courmayeur avrà il piacere di accogliere Ghiaccio Spettacolo, una compagnia unica in Europa, composta da pattinatori professionisti selezionati tra gli atleti italiani di tutte le specialità del pattinaggio, capaci di spaziare abitualmente e con disinvoltura dal rock n’ roll al blues, dall’hip hop al musical e dal melodico all’opera, portando in scena uno show inimitabile.

Exit mobile version