Chiude ad Etroubles la mostra “De Degas à Picasso”
Per gli estimatori dell’arte sono gli ultimi giorni per poter ammirare le quaranta opere dei più grandi artisti di fama mondiale e tra i maggiori esponenti dell’arte moderna del XIX e XX secolo, esposte a Etroubles, nella vallata del Gran San Bernardo. Domenica prossima 12 settembre chiuderà infatti i battenti la mostra di sculture “De Degas à Picasso”, una delle più ricche vetrine culturali dell’interno arco alpino, frutto della collaborazione e sinergia tra il Comune di Etroubles e la Fondation Pierre Gianadda di Martigny.
Artigas, César, Chagall, Chillida, Christo, Claudel, Daumier, Degas, Dubuffet, Erni, Favre, Giacometti Alberto e Diego, Graetz, Lobo, Maillol, Penalba, Picasso, Poncet, Raboud, Rodin, Szafran sono gli artisti che il mecenate elvetico, Léonard Gianadda, ha collezionato negli ultimi trenta anni e ha messo a disposizione del Comune di Etroubles.
L’esposizione è curata da Alessandro Parrella, con il sostegno delle Associazioni Culturali ArtEtroubles e Parrellarte e dallo studio Skeni di Pont-Saint-Martin che ha curato gli allestimenti.