Con “Ayas-Cultura” in primo piano i temi più scottanti dell’attualità politica e sociale
Torna anche per il 2016 l’intenso programma della rassegna “Ayas cultura” che porta ai piedi del Monte Rosa i temi più scottanti dell’attualità politica e sociale. Tutti gli incontri avverranno alle h 21,00 nel salone del Centro Terme di Champoluc.
Il primo appuntamento è per mercoledì 27 Luglio: Silvia d’Onghia, cronista del Fatto Quotidiano, parla del caso di Stefano Cucchi. Interverrà alla serata Ilaria Cucchi, sorella della vittima. Nel caso in cui la signora Cucchi debba partecipare ad una seduta del processo del fratello, fissata per il 28, sarà sostituita dal dr Roberto Settembre. Magistrato in pensione, estensore della sentenza di corte d’ appello sui fatti di Bolzaneto, autore del libro Einaudi “Gridavano e piangevano”, fautore dell’introduzione in Italia di una legge contro la tortura.
Mercoledì 3 agosto Attilio Bolzoni, inviato di Repubblica, presenterà il suo libro “Parole d’onore”. Brani del libro verranno letti ed interpretati dall’attore Marco Gambino
Martedì 9 agosto Incontro con Fausto Biloslavo. Inviato di guerra del Giornale e collaboratore di Panorama e di Sky 24. Tema: Libia, Siria, Iraq, Balcani, là dove sventolano la bandiere nere”.
Alessandra Ziniti, cronista di Repubblica, presenta mercoledì 17 agosto il suo libro “il coraggio delle donne”. Alla serata parteciperà la signora Elena Ferraro, personaggio del libro dell’autrice. Ricattata dalla “famiglia" di Messina Denaro, la signora Ferraro ha fatto incarcerare la banda e vive senza scorta a Castelvetrano.
Il notissimo docente universitario di estetica, romanziere e saggista Stefano Zecchi presenterà il suo libro “Il Lusso” martedì 23 agosto.
La rassegna si chiude mercoledì 24 agosto con Vincenzo Imperatore presenta il suo libro “ Io vi accuso”. Esperto bancario e finanziario, l’autore rivela in dettaglio i meccanismi bancari destinati a truffare il cliente.