Con le “signorine buonasera” ad Ayas si parla della televisione di ieri e di oggi

26 Agosto 2015

Ayas torna a essere per tre giorni la capitale del gentil sesso. Per il terzo anno il paese ospiterà il Festival "La montagne en rose", diretto da Enrico Montrosset. Si comincia venerdì 28 agosto con i bambini protagonisti, dalle 10 alle 12 e dalle 14 fino alle 18, di un “workshop creativo” a cura di Mirian Colognesi (ritrovo davanti all’Ufficio informazioni di Champoluc  3293665368). L’iniziativa si ripeterà per tutti e tre i giorni del Festival.

Il pomeriggio dalle 16 alle 18, presso il centro congressi Monterosa, ci si scatena sulle note della musica afro-brasiliana, con il corso di danze e avvicinamento alla “capoeira” a cura del maestro Elisio Lucio Fernandes, il corso continuerà nei due giorni a venire. A seguire inaugurazione del Festival con la presentazione del libro “Storia di un dono” dedicato a Madame Gerbelle e al suo speciale dono del “secret con il musicista Davide Mancini e il dottor Paolo Greco. Alle 21.15 al centro congressi Monterosaterme saranno protagoniste le tre annunciatrici storiche della Rai: Rosanna Vaudetti, Maria Giovanna Elmi e Alessandra Canale. Sarà l’occasione per fare il punto sulla televisione passata e presente, sulle strategie della comunicazione, sulle trasformazioni delle dinamiche sociali dell’Italia nel tempo. A condurre l’appuntamento sarà Luciano Caveri. 

Sabato 29 alle 18 è prevista la proiezione del film “Sui miei passi” di Eloïse Barbieri e a seguire alle 21.15 l’attrice Paola Corti  condurrà un appuntamento all’insegna della risata con Rita Pelusio di Zelig ed Alessandra Faiella di Colorado Café.
Infine domenica 30 alle 18 l’hotel Castor ospita l’incontro con Stéphanie Praduroux, direttrice d’orchestra, semifinalista nel giugno 2011 al Blue Danube Opera International Conducting Competition. Protagoniste dell’ultimaserata saranno invece le “Donne del cielo”, le skyrunner Gloriana Pellissier e Francesca Canepa, intervistate da Silvano Gadin.

Exit mobile version