Cultura e spettacolo, Eventi di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 4 Giugno 2020 15:27

Enrico Galiano con il suo ultimo romanzo ospite online di Brivio

Aosta - In una diretta live prevista sabato 6 giugno alle 19 Enrico Galiano converserà con Romaine Pernettaz della libreria Brivio su “Dormi stanotte sul mio cuore”. Modera l'incontro online Licia Coppo.

Enrico GalianoEnrico Galiano

Nuovo libro, nuova presentazione anche se solo online e non dal vivo come quella che lo scorso anno riempì, con oltre 200 partecipanti, la piazzetta davanti alla libreria Brivio di Aosta. Lui è Enrico Galiano, professore e scrittore amato anche dai giovanissimi e molto seguito sui social.

Sabato 6 giugno alle 19 in diretta sulla Pagina Facebook  e sul canale Youtube della libreria Brivio Galiano presenterà il suo ultimo romanzo “Dormi stanotte sul mio cuore” conversando con la libraria Romaine Pernettaz e con la moderazione della pedagogista Licia Coppo.

L’ultima fatica letteraria dello scrittore-professore racconta la storia di Mia che, da sempre, fa fatica ad avvicinarsi alla gente, a parlare, a capire le persone e a fidarsi. E che non riesce, nonostante l’accompagnamento e le amorevoli spiegazioni della maestra Margherita, anche sua migliore amica, a darsi spiegazione dell’allontanamento di Fede, quel ragazzo che è stato preso in affido dalla famiglia di Mia e che ha trovato nella ragazzina l’unica amica. Solo da lui Mia si è sentita capita ed accolta e solo da Fede ha accettato abbracci in cui sentirsi a proprio agio e felice. Poi però lui è andato via, lasciandola sola e senza risposta.

In Dormi stanotte sul mio cuore, Mia non riesce più ad abbracciare nessuno e neppure a trovare nuovi spazi di confidenza, fidandosi di chi le sta attorno. Allora l’unica soluzione è affrontare la verità e capire perché Fede è andato via e solo così potrà ricominciare a vivere. Enrico Galiano costruisce, come fa di solito, una storia intima, di anime delicate, senza alcuna pretesa di proferire verità assolute, ma che insegna la forza del cuore.

Le persone che volessero una dedica personalizzata al libro possono chiederla presso la libreria Brivio (whatsapp346 6286717) che grazie all’iniziativa #libridaasporto è in grado di consegnare a domicilio in tutta Italia.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>