Cultura e spettacolo, Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 17 Giugno 2021 11:54

“Fusion Soul”, la Saison Culturelle si tinge di jazz con i “Groovin’ Around”

Aosta - Un viaggio nella musica jazz degli ultimi 50 anni, spaziando dalle band fusion storiche fino ai gruppi più moderni, ma sempre con qualche richiamo agli standard jazz della tradizione. Questo è "Fusion Soul", il concerto dei Groovin’ Around, in scena venerdì 18 giugno, alle 18.30, al Teatro Splendor.

Groovin' AroundGroovin' Around

Un viaggio all’interno della musica jazz degli ultimi 50 anni, attraverso un repertorio che spazia dalle band fusion storiche come Steps Ahead, Yellow Jackets, Chick Corea Electric Band e Pat Metheny Group fino ai gruppi più moderni come gli Snarky Puppy, sempre con qualche richiamo mirato agli standard jazz della tradizione.

Tutto questo è Fusion Soul, il concerto dei Groovin’Around, protagonista venerdì 18 giugno, alle 18.30, sul palco del Teatro Splendor di Aosta.

Ad esibirsi – portando l’attenzione del pubblico su generi musicali prevalentemente strumentali, considerati di nicchia e meno immediati ad un primo ascolto, ma resi efficacemente appetibili a tutti – saranno Fabio Saccavino (batteria), Marco Pangallo (percussioni), Matteo Yon (contrabbasso e basso elettrico), Pierre Dalle (chitarra), Michel Chenuil (vibrafono), Francesco Favaro (sax contralto), Didier Yon (trombone) e Ylenia Mafrica (voce)

“Lasciandoci contaminare dai gruppi e dal filone artistico che amiamo – spiega la band –, vogliamo continuare questo viaggio per arrivare all’obiettivo finale di comporre e proporre esclusivamente musica originale (alcuni lavori li abbiamo già avviati) che rispecchi totalmente la nostra natura artistica, prendendo spunto dalle sonorità alla quale ci sentiamo più affini”.

L’appuntamento, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, prevede il pubblico in sala, e sarà anche visibile in diretta streaming, gratuitamente, alle 18.30 di venerdì 18 giugno e on demand, sul sito www.bobine.tv.

I biglietti

I biglietti saranno in vendita esclusivamente sul sito www.ticketone.it e si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo. L’acquisto è soggetto alla normativa che prevede l’obbligo della nominatività (nome, cognome, data di nascita) per ogni titolo emesso. La disponibilità dei posti è limitata, e si potranno quindi acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona

I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita il giorno stesso dell’evento, al botteghino del teatro dalle 13 e fino ad un’ora prima dello spettacolo.

Il Teatro aprirà 30 minuti prima dello spettacolo. Gli spettatori devono presentarsi muniti di un documento di identità valido e con la mascherina almeno chirurgica (con divieto di usare mascherine di comunità) che deve essere indossata per tutto il tempo di permanenza all’interno e durante lo spettacolo.

Il programma completo della rassegna è scaricabile cliccando sul banner della Saison culturelle nella home page del sito della regione.

La Saison Culturelle è realizzata dall’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio con il patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Groovin' Around
Groovin’ Around

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo