Gli appuntamenti di giovedì 7 marzo
AOSTA
ORE 17.30/18.30 – Biblioteca regionale – Sezione ragazzi: Animazione per ragazzi – Ora del racconto.
Letture e narrazioni di racconti per bambini/ragazzi nel teatrino della Sezione Ragazzi della Biblioteca regionale di Aosta a cura degli aiutobibliotecari o eventuali collaboratori esterni.
A seguire un momento di attività ludica o manuale o espressiva correlata alla storia stessa, in modo da imprimere nei partecipanti un ricordo positivo della lettura, del libro, della biblioteca.
ORE 21.00 – P.zza Cavalieri di Vittorio Veneto, 2/a: La “condanna” dell’essere umano al miglioramento – Incontro del Gruppo Teosofico. Conferenza di Paola Amail.
La Società Teosofica è un‘Associazione internazionale apolitica e areligiosa, composta da donne e uomini associati nel riconoscimento del principio della fratellanza umana.
All‘infuori di questo Principio fondamentale i componenti la Società Teosofica non hanno nessuna credenza o fede obbligatoria. L‘Associazione si basa sul fondamentale diritto alla libera ricerca e conseguente rispetto di tutte le idee.
SAISON CULTURELLE 2012-2013 – MUSICA
ORE 21.00 – Teatro Giacosa: Gainsbourg moi non plus… GEVREY CHAMBERTIN QUARTET;
AYAS – CHAMPOLUC/ANTAGNOD
ORE 18.00 – Cafè du Centre – Champoluc : Aperitivo a Km 0. Dal lunedi al venerdi ogni giorno una nuova proposta aperitivo a km zero, per raccontare nel corso della settimana sfiziosi abbinamenti tra vini valdostani e prodotti dell‘agricoltura locale.
NUS – SAINT BARTHÉLEMY
Osservatorio Astronomico – Loc. Lignan: Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy. Prenotazione: da effettuare presso l’Osservatorio Astronomico nei giorni non festivi: lunedì ore 14.00–16.00 – martedì-venerdì ore 9.30–12.00 e 14.00–16.00 – sabato ore 9.30–12.00
SAINT VINCENT
ORE 21.00 – Sala riunioni Bocciodromo Comunale: I giovedì del Cenacolo Italo Mus. Organizzare il coraggio, la nostra vita contro la ndrangheta
Incontro con P. Masciari e l‘Associazione Libera
VALTOURNENCHE – BREUIL/CERVINIA
Piste di sci del comprensorio Cervino: prima traccia con gli sci. Dedicato a coloro che vogliono vedere il sole che spunta (..e qui è uno spettacolo!) e sciare prima dell‘orario di apertura degli impianti. Garantite discese la cui colonna sonora è il fruscio della neve sollevata dagli sci. Unica richiesta: essere mattinieri!