Gli appuntamenti di martedì 12 febbraio

12 Febbraio 2013

AOSTA
SAISON CULTURELLE 2012/2013 – CINEMA
ORE 16.00/20.00 – Cinéma de la Ville: Bella addormentata – di Marco Bellocchio con Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher – Italia 2012 – 110 minuti;

ORE 18.00/22.00 – Cinéma de la Ville: Il Rosso e il blu – di Giuseppe Piccioni con Margherita Buy, Riccardo Scamarcio – Italia 2012 – 98 minuti

ARVIER
ORE 20.30 – Biblioteca comunale: Alla scoperta della Traviata – 1° appuntamento. Tre serate di approfondimento in previsione della partecipazione alla messa in scena dell‘opera. A cura del Dott. Marco Brunet.
Rappresentazione dell‘opera “La Traviata” 5 marzo 2013 presso il Teatro Regio di Torino.
Ai fini organizzativi è importante confermare la partecipazione allo spettacolo del 05/03 entro il 10 gennaio presso la Biblioteca.

AYAS – CHAMPOLUC/ANTAGNOD
Carnevale per i bambini. Giochi per bambini. Al termine dei giochi bruciamo il pupazzo.

ORE 18.00 – Bistro’ Santé – Champoluc: Aperitivo a Km 0. Dal lunedi al venerdi ogni giorno una nuova proposta aperitivo a km zero, per raccontare nel corso della settimana sfiziosi abbinamenti tra vini valdostani e prodotti dell‘agricoltura locale.

COURMAYEUR
ORE 12.30/17.00 – centro paese: Lo Comentran – Il Carnevale di Courmayeur.

“La settimana del cuore" dei Commercianti di Courmayeur. Per tutto il periodo sorprese, offerte e omaggi speciali per gli innamorati:
In occasione di San Valentino Patrono dell‘Amore e di Courmayeur promossi dagli esercizi aderenti indentificabili dall’apposita locandina.

Courmayeur e frazioni: Lé Beuffon di Courmayeur annunciano il carnevale. Come da tradizione il gruppo “Lé Beuffon” annuncerà il carnevale per le vie del centro di Courmayeur e nelle frazioni. Fino al 12 febbraio;

DOUES
Carnevale storico della Coumba Freida – 10/12 febbraio;

GIGNOD
Carnevale storico della Coumba Freida – 9/12 febbraio;

LA THUILE
ORE 16.00 – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto: Carnevale in allegria. Anche quest‘anno il Carnevale scende in piazza. Come da tradizione ci saranno polenta e trippa con casse croûte valdostano, musica e giochi. Per dare più colore e allegria participerà alla festa la Seven Dixie Band, una band di 7 elementi che ripropone alcuni brani molto conosciuti come When the saints go marching in e Hello Dolly;

NUS – SAINT BARTHÉLEMY
Osservatorio Astronomico – Loc. Lignan: Visite guidate diurne e notturne in Osservatorio Astronomico. Dal martedì al sabato il cielo è protagonista all’Osservatorio Astronomico a Saint-Barthélemy. Prenotazione: da effettuare presso l’Osservatorio Astronomico nei giorni non festivi: lunedì ore 14.00–16.00 – martedì-venerdì ore 9.30–12.00 e 14.00–16.00 – sabato ore 9.30–12.00

PONT SAINT MARTIN
103° Carnevale storico. Fino al 13 febbraio. Programma:
ORE 14.00 – Straordinaria sfilata di Carri Allegorici con la partecipazione dei Personaggi dello Storico Carnevale e del loro Seguito, della Banda Musicale di Pont-Saint-Martin e dei Pifferi e Tamburi di Andrate.
ORE 17.00 – Arrivo dei Carri Allegorici in Piazza IV Novembre.
ORE 21.00 – Un incantevole, straordinario e ineguagliabile spettacolo piromusicale, nello scenario del maestoso Ponte Romano (ad offerta libera pro Carnevale Storico) con rogo del Diavolo.
ORE 21.30 – Fiaccolata conclusiva lungo le vie del paese con la partecipazione dei Personaggi dello Storico Carnevale e del loro Seguito, della Banda Musicale di Pont-Saint-Martin e dei Pifferi e Tamburi di Andrate.
ORE 22.30 – Veglionissimo di chiusura presso la Maison du Boulodrome con l‘orchestra “Giada e i Magma“.

ROISAN
Carnevale storico della Coumba Freida – 11/12 febbraio;

SAINT-RHÉMY-EN-BOSSES
Carnevale storico della Coumba Freida – 10/12 febbraio;

SAINT VINCENT
Centro Storico, Vie cittadine: Il carnevale dei piccoli. Anche il 4-6-7-9-10-11-12 febbraio – programma:
P.zza Zerbion – Tradizionale distribuzione polenta e salamini

TORGNON
ORE 12.00 – P.zza Sirt (partenza telecabina): Festa di Carnevale. Pranzo in compagnia e giochi per bambini

VERRÈS
65° Carnevale storico di Verrès. Fino al 12 febbraio. Programma:
ORE 12.00 – Distribuzione di polenta, saucisses, fisous presso la Piazza René De Challand, nel borgo di Verrès.
Partecipazione dei Pifferi e Tamburi di Arnad.
ORE 14.30 – Gran Corso di Gala con la Châtelaine e seguito storico.
Partecipano alla sfilata gruppi folkloristici e mascherati, carri allegorici e bande musicali.
ORE 22.00 – Veglionissimo di chiusura al Castello con ballo in maschera.
Serata danzante con l‘orchestra “Gruppo KISS”
ORE 24.00 – Premiazione della maschera e del gruppo mascherato più belli.Nel salone del Castello, accurato servizio Bar – Buffet.
Per tutte le manifestazioni al Castello, funzionerà fino al termine delle serate, un servizio gratuito di navetta con partenza da Piazza Europa e arrivo al Piazzale del Castello; segue poi una salita a piedi, lungo la mulattiera, della durata di 10 minuti. Saranno vietati il transito e la sosta lungo la strada per il castello.
 

Exit mobile version