Parte #estatesolidale, un challenge fotografico su Instagram dedicato all’impegno estivo
Prende il via oggi, con l’avvio dello stage estivo di volontariato, giunto alla sua 10a edizione, il protochallenge su Intagram #estatesolidale dedicato a a tutte le azioni, ai momenti e alle persone che, in questa estate 2016, si impegneranno sul fronte della solidarietà e a favore degli altri in Valle d’Aosta.
A lanciarlo sono il CSV, Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, in collaborazione con questo quotidiano online Aostasera.it e la community di Instagramers della Valle d’Aosta. Per partecipare è sufficiente contrassegnare le proprie foto su Instagram con gli hashtag #estatesolidale e #igersvalledaosta. Il tutto entro il 31 agosto 2016, data di conclusione della sfida fotografica.
Per essere ammessi al challenge, e alle selezioni finali della giuria, le foto devono essere scattate sul territorio della Valle d’Aosta durante l’estate 2016. Le immagini potranno ritrarre i volti dei volontari, le azioni di solidarietà, i contesti di impegno, i gesti, i momenti, le emozioni e tutte le situazioni in cui si concretizzi un impegno gratuito a favore degli altri o, più in generale, della collettività. Perciò anche durante feste di paese, rassegne culturali, concerti, trails montani, eventi sportivi, estate ragazzi.
Le foto saranno giudicate e valutate da una giuria: le 50 migliori saranno stampate e inserite in una breve mostra visibile alla Cittadella dei Giovani di Aosta dal mese di settembre. Ai vincitori verranno assegnati alcuni premi durante l’evento di chiusura del challenge previsto il 17 settembre sempre in Cittadella.