Saison Culturelle, il 22 maggio va in scena “Back On Country Roads” di Mikol Frachey

"Back On Country Roads" è un viaggio musicale con protagonista la cantautrice valdostana Mikol Frachey, dalle sue origini in Valle d’Aosta alle esperienze internazionali. L'appuntamento, online sul sito della Regione, è per sabato 22 maggio alle 18.30.
Mikol Frachey

Back On Country Roads è un viaggio musicale che vede protagonista la cantautrice valdostana Mikol Frachey, dalle sue origini in Valle d’Aosta alle esperienze internazionali, quindi dai sogni di ragazza all’essere la prima artista italiana nella storia a vincere un Texas Sounds International Country Music Award.

Le speranze, le avventure, le insicurezze e le sfide dell’essere giovani vengono così raccontate attraverso la musica ed il teatro.

Suddiviso in cinque atti, lo show comprende un repertorio di brani tratti dall’album d’esordio Mikol Frachey e dal nuovissimo lavoro della cantante Untypical, in uscita nel 2021.

Un’interpretazione moderna della musica country con influenze pop e rock che si alternano tra arrangiamenti ritmati ed atmosfere più intime. Un progetto che nasce come inno all’essere se stessi ed uno sguardo al futuro, senza dimenticare le proprie origini.

Sul palco con Mikol ci sarà la sua band, composta per l’occasione da Luca Moccia (basso, cori), Momo Riva (batteria), Jean Paul Agnesod (chitarra, banjo) e Flavia Simonetti (violino), mentre sarà la giovanissima attrice Federica Laurent ad interpretare i monologhi originali che faranno da intermezzo alle esibizioni musicali. 

Back On Country Roads è un ritorno a casa, ma anche il segno di un nuovo inizio per la smalltown girl valdostana dal cuore a stelle e strisce.

L’appuntamento, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, sarà visibile esclusivamente in diretta streaming, cliccando sul banner in homepage sul sito della Regione, alle 18.30 di sabato 22 maggio e on demand fino al 26 maggio.

Qui, invece, è disponibile il programma completo della rassegna.

La Saison Culturelle è realizzata dall’Assessorato regionale dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio con il patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte