“The Midnight Kings”: ritmo, rock e balli alla Cittadella dei Giovani
Una serata live per gli amanti del rock e della buona musica da ascoltare e da ballare. Alla Caffetteria della Cittadella dei Giovani sabato 7 maggio si esibiscono The Midnight Kings, una band proveniente dal vicino Piemonte, portabandiera nostrani del frat-rock, il rock da ballo degli anni 60 che negli Usa animava le feste dei teenager con i genitori in vacanza.
Una musica passionale, un ritmo travolgente che conquista anche chi non può e non vuole ballare.
The Midnight Kings sono sei elementi: Metius, voce degli storici Stp, Giorgio e Andrea Lord alla chitarra, Lucio alla batteria e Molester al basso. Hanno già partecipato a grandi festival e messo a ferro e fuoco i più importanti rock club italiani e ora provano ad animare il sabato sera aostano alla Cittadella.
Il ritmo è il leit motiv della serata musicale che sarà aperta alle 21.30 dai Rebel Nova sono una band folk-reggae della Valle d’Aosta, con alle spalle, sin dal 2008, numerosi live sul territorio valdostano e piemontese. Le atmosfere delle canzoni suonate da I Rebel Noval sono ispirate da ciò che rientra nel panorama cantautorale acustico italiano, si mescolano con ritmi folk-rock e col reggae, acquistando una componente ritmica sostenuta e coinvolgente. I testi affrontano trasversalmente tematiche sociali e introspettive, accompagnati sovente da ritmi incalzanti e melodie molto orecchiabili.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito.