Un “Weekend da bamboccioni” con Adam Sandler anche in Valle d’Aosta?

Gli indizi raccolti finora sembrano ricondurre la grande produzione americana arrivata da alcune settimane in regione al terzo capitolo della saga comica con protagonista Adam Sandler.
Un weekend da bamboccioni
Cultura

Valle d’Aosta e Sardegna le nuove mete di un “Weekend da bamboccioni”? Gli indizi raccolti finora sembrano ricondurre la grande produzione americana arrivata da alcune settimane in regione al terzo capitolo della saga comica con protagonista Adam Sandler.

Le bocche restano cucite e, al momento, non ci sono conferme ufficiali sul titolo del film. Le poche informazioni disponibili indicano però la presenza di Netflix dietro il progetto, che dovrebbe portare in Valle d’Aosta alcune star hollywoodiane.

Oltre a Sandler, come riportano diversi siti del settore, nel cast di “Un weekend da bamboccioni 3” dovrebbero tornare Chris Rock, David Spade, Kevin James e Rob Schneider, insieme a Salma Hayek, Maria Bello e Maya Rudolph. La regia sarebbe affidata a Kyle Newacheck.

A rafforzare l’ipotesi sono soprattutto gli avvisi di casting diffusi sul territorio nazionale da Panorama Films per la ricerca di cinque controfigure maschili.

I profili richiesti sembrano infatti compatibili con le caratteristiche fisiche dei principali interpreti della saga: un uomo robusto alto circa 180 centimetri, uno dalla corporatura massiccia e con capelli molto corti, un uomo afroamericano dalla corporatura asciutta, un uomo molto magro con occhi azzurri e un candidato più basso, dalla corporatura compatta.

La produzione richiede inoltre la disponibilità a spostarsi fra le diverse sedi delle riprese. Nei giorni scorsi anche La Nuova Sardegna aveva avanzato l’ipotesi che la grande troupe americana arrivata in Gallura fosse impegnata proprio nella realizzazione di “Un weekend da bamboccioni 3”. Neppure in questo caso, però, sono arrivate conferme dalla Film Commission locale.

Altri elementi emergono sempre dalla ricerca di casting. Innanzitutto il periodo di riprese che corrisponde alle informazioni finora raccolte, fra la seconda metà di settembre e tutto ottobre 2026.
Per le figurazioni speciali la produzione cerca uomini fra i 30 e i 65 anni, appassionati di escursioni in montagna, capaci di giocare a beach volley o frequentatori di spiagge naturiste. Per alcune scene viene richiesta anche la disponibilità al nudo parziale. Dettagli che potrebbero richiamare l’atmosfera della saga, incentrata sulle vacanze e sulle disavventure di un gruppo di amici.

Riprese a Courmayeur e Bionaz

In Valle d’Aosta le riprese sono previste fra il 21 e il 25 settembre 2026, con set a Courmayeur e Bionaz.

Da quanto si apprende, al Lago Lexert di Bionaz dovrebbe essere allestito un set particolarmente impegnativo, con la presenza di oltre 300 persone e circa 70 mezzi.

Lago Lexert a Bionaz

Per le riprese valdostane la produzione è alla ricerca di donne e uomini di ogni etnia, di età compresa fra i 18 anni compiuti e i 78 anni, preferibilmente residenti in Valle d’Aosta e disponibili per una o più giornate di lavoro.

Le candidature possono essere inviate entro lunedì 31 agosto all’indirizzo torino.figurazioni@gmail.com, inserendo nell’oggetto della mail la dicitura “Valle d’Aosta”.

Nel messaggio devono essere indicati nome e cognome, data di nascita, numero di telefono, Comune di residenza o domicilio, altezza, taglia di giacca e pantaloni e numero di scarpe. È inoltre necessario allegare fotografie molto recenti e nitide, in primo piano, di profilo e a figura intera, preferibilmente scattate su uno sfondo neutro.

Non sono ammesse immagini con filtri, in bianco e nero, foto di gruppo o fotografie con cappelli, occhiali da sole e altri accessori. Eventuali tatuaggi visibili devono essere segnalati. La partecipazione è regolarmente retribuita.

La saga

Il primo “Un weekend da bamboccioni” è uscito nel 2010, seguito nel 2013 dal secondo capitolo. I film raccontano le vicende di un gruppo di amici di lunga data che si ritrova con le rispettive famiglie, fra vacanze, ricordi e situazioni comiche.

Secondo le indiscrezioni, il nuovo sequel vedrà Adam Sandler e il suo gruppo viaggiare in Europa per spargere le ceneri di un loro caro amico, mentre cercano di dimostrare che possono ancora divertirsi anche a sessant’anni.

Le riprese, iniziate il 6 luglio negli Stati Uniti dovrebbero concludersi a fine ottobre, con set confermati in Italia e in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte