Economia e lavoro di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 13 Agosto 2020 15:42

A Gaby arriva una colonnina per la ricarica veloce dell’e-bike

Gaby - Se la sperimentazione darà esito positivo, CVA, spiega ancora una nota "valuterà la possibilità di realizzare una rete di colonnine di ricarica per e-bike sull’intero territorio valdostano, favorendo con interventi sempre più capillari la diffusione della mobilità elettrica".

Colonnina ricarica ebike veloce a GabyColonnina ricarica ebike veloce a Gaby

Andare in e-bike nella Valle del Lys diventa oggi ancora più semplice. Il 12 agosto scorso è stata infatti installata da parte di Cva la prima colonnina sperimentale di tipo fast per e-bike presso l’area sportiva in località Tzendelabò (detta “Pineta”) nel Comune di Gaby, grazie alla collaborazione con Dielectrik S.r.l. di Santa Croce sull’Arno (PI): la nuova colonnina garantisce una ricarica di due volte più rapida rispetto a quelle tradizionali.

Se la sperimentazione darà esito positivo, CVA, spiega ancora una nota “valuterà la possibilità di realizzare una rete di colonnine di ricarica per e-bike sull’intero territorio valdostano, favorendo con interventi sempre più capillari la diffusione della mobilità elettrica”.

La ricarica è attualmente gratuita, grazie alla collaborazione con il Comune di Gaby, che ha prestato un prezioso contributo mettendo a disposizione il sito per ospitare l’infrastruttura di ricarica e che fornirà a costo zero l’energia 100% rinnovabile di Cva Energie, prodotta dalle acque valdostane e garanzia di sostenibilità a tutto tondo.

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>