A Gaby arriva una colonnina per la ricarica veloce dell’e-bike

Se la sperimentazione darà esito positivo, CVA, spiega ancora una nota "valuterà la possibilità di realizzare una rete di colonnine di ricarica per e-bike sull’intero territorio valdostano, favorendo con interventi sempre più capillari la diffusione della mobilità elettrica".
Colonnina ricarica ebike veloce a Gaby
Economia

Andare in e-bike nella Valle del Lys diventa oggi ancora più semplice. Il 12 agosto scorso è stata infatti installata da parte di Cva la prima colonnina sperimentale di tipo fast per e-bike presso l’area sportiva in località Tzendelabò (detta “Pineta”) nel Comune di Gaby, grazie alla collaborazione con Dielectrik S.r.l. di Santa Croce sull’Arno (PI): la nuova colonnina garantisce una ricarica di due volte più rapida rispetto a quelle tradizionali.

Se la sperimentazione darà esito positivo, CVA, spiega ancora una nota “valuterà la possibilità di realizzare una rete di colonnine di ricarica per e-bike sull’intero territorio valdostano, favorendo con interventi sempre più capillari la diffusione della mobilità elettrica”.

La ricarica è attualmente gratuita, grazie alla collaborazione con il Comune di Gaby, che ha prestato un prezioso contributo mettendo a disposizione il sito per ospitare l’infrastruttura di ricarica e che fornirà a costo zero l’energia 100% rinnovabile di Cva Energie, prodotta dalle acque valdostane e garanzia di sostenibilità a tutto tondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte