Economia e lavoro

Ultima modifica: 19 Giugno 2018 20:14

Agricoltura, due bandi dal Gal Alta Valle sulla diversificazione e lo sviluppo di microimprese

Aosta - I finanziamenti in conto capitale - pari a 350mila euro circa - sono legati alla presentazione di progetti per la diversificazione in attività non agricole e per la creazione e lo sviluppo di microimprese.

Les Jardins du Château

Ammontano a 350mila euro circa i fondi messi a disposizione dal Gal Alta Valle attraverso due bandi. I finanziamenti in conto capitale sono legati alla presentazione di progetti per la diversificazione in attività non agricole e per la creazione e lo sviluppo di microimprese.

Il bando  “Valoriser notre milieu montagnard avec l’agriculture”, aperto unicamente agli imprenditori agricoli singoli od associati ed ai membri della famiglia agricola, riguarda lo sviluppo dell’attività ricettiva in ambito aziendale e la realizzazione di piccoli spazi aziendali di creazione, trasformazione e vendita dei prodotti artigianali e agricoli.

“Valoriser notre milieu montagnard par un effort commun“ è teso invece allo sviluppo dell’attività ricettiva e di nuove forme imprenditoriali, legate alla manutenzione del paesaggio, oppure operanti in ambito turistico ed artigianale (misura 312, aperta a tutti i soggetti privati in forma singola o uniti in forma societaria, in possesso di partita IVA, la quale potrà anche essere aperta successivamente all’approvazione del progetto nel caso in cui si tratti di costituzione di nuova impresa).

L’entità dell’aiuto è pari al 50% delle spese giudicate ammissibili, secondo i massimali di progetto indicati in ciascuno dei bandi. Le domande possono essere presentate presso la sede della comunità montana Grand Paradis dalle ore 9,00 del 2 ottobre fino alle ore 16,30 del 3 ottobre 2013, seguendo l’orario di ufficio 9,00 – 12,00 e 14,00 – 16,30.

I bandi sono scaricabili dall’albo pretorio del sito Internet della comunità montana Grand Paradis www.cm-grandparadis.vda.it

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>