Economia e lavoro di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 14 Settembre 2021 22:05

Bonus ai titolari di partita Iva, allargata la platea dei destinatari

Aosta - Possono presentare domanda anche gli enti e le società a partecipazione pubblica, diretta e indiretta, inferiore al 15 per cento e le imprese turistiche attive dal 1° gennaio 2020. Contributi in arrivo anche per i gestori delle discoteche.

Palazzo RegionalePalazzo Regionale

Anche gli enti e le società a partecipazione pubblica, diretta e indiretta, inferiore al 15 per cento e le imprese turistiche attive dal 1° gennaio 2020, iscritte nel registro delle imprese, possono da oggi, martedì 14 settembre, presentare domanda per il Bonus ai titolari di partita Iva, previsto dal primo assestamento di bilancio.

Per le imprese turistiche attive dal 1° gennaio 2020 è richiesta la sede legale o operativa in Valle d’Aosta e non aver conseguito nel 2020 un fatturato minimo di almeno 10.000 euro. In tali casi è previsto un contributo fisso di 2.000 euro.

E’ stata anche prevista, per gli operatori economici, attivi al 23 marzo 2021 e al momento della presentazione della domanda, che svolgono in Valle d’Aosta come attività prevalente quella indicata con il codice ATECO 93.29.10 (Discoteche, sale da ballo, night-club e simili), la possibilità di accedere al contributo forfetario di 10.000 euro, a prescindere dalla classe di fatturato di riferimento e dalla riduzione di fatturato.

La scadenza delle domande è fissata al 30 settembre 2021.

I contributi sono concessi a domanda, per ordine cronologico di ricevimento e nei limiti degli stanziamenti di bilancio, sulla base dei dati autodichiarati dal richiedente.  Tutte le informazioni per gli ulteriori requisiti richiesti e per l’accesso alla domanda online sono  disponibili qui.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo