Casinò, dai sindacati appello alla responsabilità: “Garantire il futuro dell’azienda”

"Sarebbe folle e molto grave che dopo tutto il lavoro e i sacrifici fatti, sopratutto dai lavoratori, per tentare di risanare i conti aziendali, si mettesse a rischio la sopravvivenza dell'azienda a causa di altre dinamiche".
sindacati casinò
Economia

Sarebbe folle e molto grave che dopo tutto il lavoro e i sacrifici fatti, sopratutto dai lavoratori, per tentare di risanare i conti aziendali, si mettesse a rischio la sopravvivenza dell’azienda a causa di altre dinamiche”. A due giorni dall’Assemblea dei soci della Casa da gioco di Saint-Vincent, i sindacati intervengono “dopo  una serie di notizie che hanno sicuramente creato grande preoccupazione per il futuro dell’azienda”.

In una nota Cgil, Cisl, Savt, Snalc, Uil e Ugl richiamano “ad un senso di responsabilità tutti gli attori  – management aziendale, rappresentanti della proprietà, commissario, giudici e creditori  – che nelle prossime settimane saranno chiamati, ognuno per quanto di propria competenza, ad azioni determinanti per la sopravvivenza dell’azienda stessa”.

I sindacati ricordano, quindi, come “nel giro di pochi anni il costo del personale è stato drasticamente abbattuto, passando da circa 60 milioni a poco meno di 30, con il dimezzamento delle persone che operano in azienda. Tutto questo a seguito delle procedure di licenziamento collettivo e dei tagli importanti, sia economici che normativi, subiti dai lavoratori. Oltretutto nel 2019 gli introiti sono in netta crescita rispetto all’anno precedente, fattore che, associato appunto alla forte riduzione dei costi, permette all’azienda di guardare al futuro con maggiore fiducia”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte