Cassa in deroga, 3417 lavoratori coinvolti in Valle, il 49% nella ristorazione

L’80% delle domande presentate di cassa integrazione in deroga, secondo il monitoraggio della Regione, avrebbe ottenuto il saldo dell’ammortizzatore sociale da parte dell’INPS.
cameriera
Economia

I numeri della Cassa Integrazione in deroga, richiesta dalle piccole aziende valdostane, restituiscono nella loro complessità la drammatica portata della crisi economica in Valle d’Aosta.

Ad oggi sono 3.417 i lavoratori coinvolti – in prevalenza donne (64%) – dipendenti di piccole e piccolissime imprese per un totale di ore 780.336 ore di cassa richieste e un impegno di spesa che supera i 6 milioni e 300mila euro.

Sul fronte dei pagamenti, l’80% delle domande presentate, secondo il monitoraggio effettuato dal Dipartimento Politiche del lavoro, avrebbe ottenuto il saldo dell’ammortizzatore sociale da parte dell’INPS.

Tra i settori più interessati alla cassa integrazione in deroga ci sono i servizi di alloggio, ristorazione e bar con il 45% delle ore richieste totali e il 49% di lavoratori coinvolti pari a 1.667. Segue il commercio con il 24% delle ore totali e 670 lavoratori coinvolti (20% dei lavoratori totali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte