Concordato Casinò: l’89,24 dei creditori ha votato a favore

La parola passa ora al Tribunale: i giudici dovranno infatti fissare ora l’udienza in camera di consiglio - che potrebbe svolgersi già a settembre - per decidere in merito all'omologa del piano.
Il Casinò di Saint-Vincent
Economia

Il 29 luglio scorso sono scaduti i termini, previsti dalla legge fallimentare, per votare sulla proposta di Concordato del Casinò della Valle d’Aosta da parte dei creditori. Le adesioni, quindi il voto favorevole, è stato pari all’89,24% dei crediti ammessi. E il Casinò della Valle d’Aosta, in una nota, parla di “risultato straordinario, che premia un lavoro molto faticoso ed impegnativo, grazie al quale è stato possibile offrire ai creditori chirografari una percentuale di soddisfacimento (parimenti straordinaria) fissata al 78%”.

“L’approvazione della proposta concordataria da parte dei creditori– si legge ancora nella nota – rappresenta un ulteriore passo, fondamentale, nel percorso, ancora impegnativo, necessario per il completamento dell’operazione di risanamento”.

La parola passa ora al Tribunale: i giudici dovranno infatti fissare ora l’udienza in camera di consiglio – che potrebbe svolgersi già a settembre – per decidere in merito all’omologa del piano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte