Confcommercio, Edoardo Melgara è il nuovo delegato di Courmayeur

Melgara, 33 anni, contitolare del negozio “Les Gourmandises”, è stato eletto dall’Assemblea dei Commercianti e degli esercenti di Courmayeur. Succede a Tina Sibona.
Il delegato di Ascom/Confcommercio Melgara tra Sagaria e Valieri
Economia

Edoardo Melgara, 33 anni, contitolare del negozio “Les Gourmandises”, è stato eletto dall’Assemblea dei Commercianti e degli esercenti di Courmayeur, delegato della sezione.

Assemblea ai cui lavori hanno preso parte il Presidente Confcommercio VdA Graziano Dominidiato, il vicepresidente vicario Giuseppe Sagaria ed il Direttore della Confederazione regionale Adriano Valieri.

Melgara succede a Tina Sibona, ricordata da Dominidiato: “Tina Sibona con il suo impegno e dedizione ha scritto una pagina della storia recente del commercio e del terziario in genere in Valle d’Aosta dando lustro alla nostra associazione”.

Da parte sua il neopresidente ha invece spiegato come i negozi siano fondamentali per la qualità della vita dei cittadini e per il valore turistico e la fruibilità del territorio: “La chiusura degli esercizi – ha dichiarato Melgara – costituisce un danno per tutti, non solo per i commercianti: vive il commercio, vivono le città”.

“È positivo – ha chiuso ancora Dominidiato – che i giovani si assumano responsabilità associative per essere protagonisti del loro futuro e contribuire con nuove idee al rilancio di un comparto che è la spina dorsale dell’economia valdostana e dell’industria turistica”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte