Confcommercio, Stefano Lunardi è il nuovo rappresentante degli alimentaristi

Il titolare dell’esercizio “Erbavoglio” di Aosta succede ad Angelo Sarica alla guida della categoria degli iscritti a Fida-Confcommercio Valle d’Aosta.
Stefano Lunardi
Economia

Stefano Lunardi, 44 anni, titolare ad Aosta dell’esercizio “Erbavoglio” in via Monsignore de Sales, succede ad Angelo Sarica alla guida degli alimentaristi valdostani iscritti a Fida-Confcommercio Valle d’Aosta.

Lunardi si mette così a disposizione di una categoria che, spiega, “tutti i giorni deve fare i conti con una normativa tanto complessa quanto intricata che ci obbliga ad un continuo aggiornamento”, e che in Valle conta circa 300 aziende di cui un centinaio aderenti a Fida-Comfcommercio.

“Sono consapevole – dice il neo rappresentante degli alimentaristi – del grande lavoro che mi aspetta nel rappresentare imprenditori impegnati quotidianamente in azienda e che ritagliano tempo per la tutela dei propri colleghi, con competenza, professionalità e voglia di fare”.

Tra i punti sui quali si concentrerà il mandato di Lunardi guarderà ci sono la tutela sindacale delle imprese, la legislazione specifica di settore, le aperture festive, ma anche gli sprechi alimentari, i buoni pasto, l’etichettatura, l’Haccp, i piani di sviluppo commerciale, la somministrazione non assistita, la concorrenza sulle vendite dirette e l’ambulato irregolare, le problematiche fiscali,  la formazione e l’innovazione dei punti vendita.

Lunardi e Valieri
Il direttore generale di Confcommercio Valieri e Lunardi

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte