Coronavirus, Cva annuncia la sospensione per 6 mesi delle bollette elettriche prima casa

Cva ha inoltre donato 150mila euro all’Ospedale Parini, oltre a 10.000 mascherine protettive, che verranno consegnate al personale sanitario non appena ricevute.
La sede CVA di Châtillon
Economia

Anche Cva scende in campo per aiutare le famiglie in questo difficile momento. La compagnia valdostana delle acque annuncia infatti di stare predisponendo un piano di agevolazioni che si concretizzerà nella possibilità di sospendere il pagamento delle bollette prima casa per un periodo di 6 mesi, con successiva rateizzazione nei 3 anni seguenti senza oneri finanziari aggiuntivi. La misura, secondo le stime di Cva, dovrebbe valere circa 10 milioni di euro.  

“L’agevolazione studiata dal Gruppo Cva vuole essere un ulteriore intervento concreto ed immediato, coordinato con le misure messe in atto dalle istituzioni regionali.” spiega una nota della società. I dettagli dell’iniziativa verranno resi noti nei prossimi giorni.

Cva ha inoltre donato 150mila euro all’Ospedale Parini, oltre a 10.000 mascherine protettive, che verranno consegnate al personale sanitario non appena ricevute.

Infine le Aziende del Gruppo Cva hanno provveduto a stipulare una polizza assicurativa a tutela del proprio personale dipendente in caso di ricovero da COVID-19. “Che siano dipendenti, collaboratori, concittadini o clienti, in questo momento difficile il Gruppo CVA desidera essere più che mai vicino alla popolazione valdostana. – prosegue la nota –  Inoltre il Gruppo sta studiando alcune azioni anche a favore delle imprese della Valle d’Aosta, di cui verrà data evidenza nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte