Economia e lavoro di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 27 Marzo 2020 9:52

Coronavirus, la mappa dei negozi che ti portano la spesa a casa

Aosta - Aostasera ha messo in piedi un servizio alla comunità durante questa emergenza: ecco la mappa degli esercizi che effettuano consegne a domicilio e si sono segnalati sul nostro form. Una settantina i punti vendita che si sono segnalati.

consegne a casaconsegne a casa

La mappa della Valle d’Aosta con le segnalazioni di degli esercizi commerciali che, in questo periodo di emergenza per l’epidemia di Coronavirus, hanno deciso di attivare o potenziare il servizio di consegna a domicilio, si arricchisce ogni giorno.

L’idea nasce dalla volontà di offrire un servizio ai nostri lettori, obbligati a stare casa per rispettare le disposizioni del Governo, e contemporaneamente sostenere le piccole realtà commerciali del nostro territorio.

Come funziona?

Aostasera sta raccogliendo, con all’aiuto prezioso dei colleghi di Varesenews, le segnalazioni di tutti i negozi che in questi giorni consegnano la spesa e gli acquisti a casa dei clienti.

Per comparire sulla mappa è necessario compilare il form contenuto in questo articolo (sarebbe importante anche leggerlo attentamente). Una volta compilato il form bisogna solo aspettare: la mappa pubblicata qui sotto infatti si aggiorna in automatico ogni giorno con i nuovi iscritti. Al momento sono presenti una settantina di punti vendita. Il servizio è gratuito.

Le icone che li rappresentano indicano la categoria merceologica, il menù a tendina nella parte superiore consente di selezionare il territorio di un comune. Selezionando un punto vendita compare una finestra che indica tutti i prodotti in vendita, l’eventuale costo di consegna e il numero di telefono per contattare l’esercente.

I negozianti che volessero inserire la propria attività sulla mappa possono compilare il modulo che si trova qui.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>