Coronavirus, l’Ebava: “Iniziati i pagamenti ai dipendenti delle aziende artigiane”

Sono 441 le aziende artigiane che hanno fatto richiesta di sostegno per 1300 dipendenti.
Immagine di archvio - Giornata dell'artigianato 2016 (ph. Stefano Venturini)
Economia

Sono 441 le aziende artigiane che hanno fatto richiesta di sostegno per 1300 dipendenti. L’Ente Bilaterale Artigianato Valle d’Aosta fa sapere in una nota che sono già iniziati i pagamenti ai dipendenti delle aziende che hanno sospeso l’attività a causa del Coronavirus.

“
Il nostro ufficio sta caricando, in questi giorni, anche le pratiche pervenute incomplete o non conformi alla normativa e perfezionate a seguito delle nostre indicazioni.  – prosegue una nota –  
Mai come in questo momento è parso evidente l’importanza degli accordi raggiunti a livello nazionale tra il mondo artigiano e quello dei sindacati dei lavoratori.
Aver costituito il Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato è stata una scelta giusta, perché consente alle aziende ed ai propri dipendenti di poter fare fronte comune in situazioni difficili come quella che stiamo vivendo”.

L’auspicio del Consiglio Direttivo E.B.A.V.A – Ente Bilaterale Artigianato Valle d’Aosta, composto dai rappresentanti delle associazioni artigiane Confartigianato e Cna e dai sindacati dei lavoratori Cgil, Cisl, Savt e Uil, è di “poter tornare alla normalità nel minor tempo possibile”.

Nel frattempo l’Ente ringrazia “i consulenti del lavoro che hanno mantenuto, con la nostra collaboratrice, un dialogo cordiale per la registrazione delle pratiche: ci scusiamo se qualche volta non siamo stati celeri. La nostra unica dipendente, alla quale va il nostro riconoscimento, ha già iniziato a procedere all’emissione dei bonifici per il mese di marzo, uguale impegno sarà mantenuto anche per la liquidazione del mese di aprile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte