Economia e lavoro di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 8 Maggio 2021 18:28

Corso per babysitter: iscrizioni fino al 9 giugno

Aosta - Il percorso è rivolto ad un massimo di 18 persone, adulte, disoccupate o inoccupate, di età compresa fra i 25 e i 67 anni non compiuti, domiciliate in Valle d’Aosta. Prevista un'indennità di frequenza.

Si intitola “Giocare non è un gioco” il corso per per Baby sitter organizzato dall’En.AIP Vallée D’Aoste e cofinanziato dal Fondo sociale europeo.

Il percorso è rivolto ad un massimo di 18 persone, adulte, disoccupate o inoccupate, di età compresa fra i 25 e i 67 anni non compiuti, domiciliate in Valle d’Aosta. Per la partecipazione al corso è richiesta la conoscenza della lingua italiana (scritta e orale B1 – Quadro comune europeo
di riferimento per la conoscenza delle lingue).
Il titolo di studio minimo richiesto è quello relativo all’istruzione secondaria di II grado (scolastica o formazione professionale).

Il corso, che avrà sede ad Aosta e/o Saint-Christophe, si articolerà in 140 ore di formazione (di cui ore 132 in presenza e 8 ore a distanza) e 60 ore di tirocinio presso i servizi della prima infanzia in Valle d’Aosta. La frequenza è obbligatoria, ai partecipanti è riconosciuta un’indennità di frequenza.

Al termine del corso è previsto un esame finale, a seguito del quale sarà rilasciata attestazione di frequenza con profitto.
Le iscrizioni sono aperte dall’11 maggio al 9 giugno 2021, presso la sede di En.AIP Vallée d’Aoste , in viale dei Partigiani n.18, ad Aosta, previa prenotazione telefonica, al n. di tel. 0165 – 239405, in orario ufficio 9.00 – 12.30. E’ possibile scaricare la richiesta di iscrizione dal sito www. enaipvda.com e inviarla via e-mail a: enaip.vda@acli.it

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo