Economia e lavoro di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 26 Marzo 2020 12:01

Cva, come chiedere la sospensione e rateizzazione delle bollette

Aosta - I clienti domestici Cva potranno chiedere con l'arrivo della prima bolletta di aprile, la sospensione del pagamento di tre bollette, per un totale di 6 mesi di fornitura. Cva Energie sta lavorando inoltre ad un piano di sostegno strutturato per le aziende.

Immagine di archivio

I clienti domestici Cva potranno chiedere con l’arrivo della prima bolletta di aprile, la sospensione del pagamento di tre bollette, per un totale di 6 mesi di fornitura, con rateizzazione senza interessi e inizio dei pagamenti a gennaio 2021.

La comunicazione con tutte le istruzioni per poter procedere alla richiesta di sospensione e rateizzo arriverà ad aprile. Ulteriori informazioni potranno essere inoltre trovate sul sito www.cvaenergie.it, oppure al numero verde 800.99.89.44.

Cva Energie sta lavorando inoltre ad un piano di sostegno strutturato per le aziende.

“Nel frattempo, consci dei problemi di liquidità che le aziende oggi attraversano, Cva Energie ha deciso di concedere la sospensione del pagamento e il conseguente rateizzo della bolletta di marzo” spiega una nota.

Gli associati Adava, Confcommercio Valle d’Aosta e Confindustria Valle d’Aosta possono contattare a partire dal prossimo lunedì 30 marzo le segreterie di riferimento per avere ulteriori informazioni circa le modalità per avanzare la richiesta di rateizzo. Gli artigiani e i liberi professionisti non appartenenti alle associazioni di cui sopra, possono presentare le proprie richieste a: cvaperleimprese@cvaenergie.it

Infine, sempre per venire incontro alle difficoltà di liquidità che le piccole e medie imprese hanno in questo periodo, tutte le aziende del Gruppo Cva anticiperanno al 31 marzo i pagamenti ai propri fornitori, appartenenti alle categorie sopraccitate, di tutte le fatture in scadenza nei prossimi mesi di aprile e maggio, per un valore complessivo di circa 3.200.000 euro.

Le stesse iniziative di sostegno sono attive anche per i clienti di Enerbaltea, sia domestici che piccole imprese. In questo caso, ci si può rivolgere per i domestici a maggiortutela@enerbaltea.it, oppure al numero verde 800.019.090; per le piccole imprese si può scrivere a cvaperleimprese@enerbaltea.it

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>