Dolci, solidarietà, moda e convegni, Confcommercio presenta le sue iniziative per il weekend

Si comincia sabato 21 aprile in piazza Chanoux, con "Una montagna di dolci" e 15mila bignole in vendita per sostenere la Lilt e Missione Sorriso. Domenica, a Maison & Loisir, un convegno sul futuro dei negozi di moda ed un "Fashion show".
Da sx Luciano Piga, Graziano Dominidiato e Giuseppe Sagaria
Economia

Dolci, solidarietà, moda, musica, esibizioni, convegni, il weekend di Confcommercio si preannuncia carico di eventi. Si comincia sabato 21 aprile in piazza Chanoux ad Aosta, a partire dalle 9, con “Una montagna di dolcezza”, quando una vera e propria “montagna” di bignole circa 15mila prodotte grazie al sostegno della Camera di commercio e della Centrale laitière – sarà preparata da una squadra di pasticceri e venduta in vaschette da 5 euro l’una, ricavi che saranno devoluti alla Lilt – la Lega italiana per la lotta contro i tumori – e ai “clown-dottori” di Missione Sorriso.

“Un’iniziativa meritoria – spiega il Presidente Confcommercio Graziano Dominidiato – per l’impegno nel sociale che porta con sé, e che dimostra come Confcommercio vuole essere sempre più vicina ai cittadini valdostani”.

In piazza sarà presenta anche uno stand di Natfood, colosso della distribuzione di bevande calde, che preparerà il caffè per tutti, con il ricavato – anche qui – in beneficenza alle due associazioni, approfittando dell’occasione per presentare ai gestori di bar i nuovi prodotti in catalogo.

Nuovi prodotti e nuovi servizi che saranno anche al centro dell’evento che Confcommercio ha organizzato il giorno dopo, domenica 22 aprile: “Alle 14 – spiega ancora Dominidiato – si terrà, all’interno di Maison&Loisir, il convegno sull’evoluzione del negozio tradizionale ‘Il negozio di moda tra presente e futuro’, il primo incontro tematico realizzato da noi, dedicato agli associati che hanno attività storiche, per capire come il mondo del commercio si stia evolvendo”.

Al convegno, nel quale verrà illustrato il progetto “iNovaRetail Small”, prenderanno parte anche il Presidente nazionale di Federazione Moda Italia Renato Borghi, il Segretario generale Massimo Torti ed il Direttore generale di Federpreziosi Steven Tranquilli.

A seguire, sempre all’interno di Maison&Loisir, dalle 17.30 alle 20, ecco il “Fashion Show”, la sfilata di moda realizzata con il coinvolgimento di una ventina di commercianti e degli artisti valdostani, contornata da esibizioni di canto, Hip hop, Pole dance, Acrobatica aerea, Kangoo dance, Freestyle di electrodance, Tango, Jumping fitness, Performance hair stylist, musica dal vivo e Dj set.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte