Educazione e natura, torna il corso di perfezionamento dell’UniVda

Rivolto a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado, oltre che a persone interessate ad approfondire le tematiche dell'incontro con la natura nella propria pratica formativa, il corso verrà proposto a Milano (con un modulo ad Aosta, uno a Reggio Emilia, due a Bologna) nel periodo 9 novembre 2019 - 10 maggio 2020 e prova finale il 20 giugno 2020.
L'aula magna dell'Univda
Economia

Promuovere l’acquisizione di saperi e l’analisi di pratiche per delineare contesti di apprendimento a sostegno di un contatto significativo e continuativo dei bambini con la natura. E’ l’obiettivo del corso di perfezionamento interuniversitario “Educazione e natura: ruolo e competenze del professionista all’aperto” proposto nell’ambito della convenzione sottoscritta dall’Università della Valle d’Aosta con l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, l’Università degli Studi Alma Mater di Bologna e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

“Nelle precedenti edizioni, il lavoro di equipe svolto da oltre 20 docenti (ricercatori, educatori, liberi professionisti) è stato premiato con una valutazione positiva dei corsisti. Il fatto poi che il 90% dei partecipanti abbia risposto di sì alla domanda “Consiglierebbe a qualcuno di iscriversi?” è stato lo stimolo più forte che ha portato alla riproposizione del corso” sottolinea Fabrizio Bertolino, ricercatore in Pedagogia generale e sociale e codirettore del corso di perfezionamento.

Rivolto a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado, oltre che a persone interessate ad approfondire le tematiche dell’incontro con la natura nella propria pratica formativa, il corso verrà proposto a Milano (con un modulo ad Aosta, uno a Reggio Emilia, due a Bologna) nel periodo 9 novembre 2019 – 10 maggio 2020 e prova finale il 20 giugno 2020.

Le informazioni sulle caratteristiche e i contenuti del corso, sulle modalità e i termini di iscrizione sono disponibili sul sito web dell’Università Milano Bicocca e raggiungibili anche dal sito dell’Università della Valle d’Aosta www.univda.it dalla sezione news.
La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata per il 24 settembre 2019.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte