Economia e lavoro

Ultima modifica: 13 Agosto 2019 11:45

Educazione e natura, torna il corso di perfezionamento dell’UniVda

Aosta - Rivolto a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado, oltre che a persone interessate ad approfondire le tematiche dell'incontro con la natura nella propria pratica formativa, il corso verrà proposto a Milano (con un modulo ad Aosta, uno a Reggio Emilia, due a Bologna) nel periodo 9 novembre 2019 - 10 maggio 2020 e prova finale il 20 giugno 2020.

L'aula magna dell'Univda

Promuovere l’acquisizione di saperi e l’analisi di pratiche per delineare contesti di apprendimento a sostegno di un contatto significativo e continuativo dei bambini con la natura. E’ l’obiettivo del corso di perfezionamento interuniversitario “Educazione e natura: ruolo e competenze del professionista all’aperto” proposto nell’ambito della convenzione sottoscritta dall’Università della Valle d’Aosta con l’Università degli Studi di Milano – Bicocca, l’Università degli Studi Alma Mater di Bologna e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

“Nelle precedenti edizioni, il lavoro di equipe svolto da oltre 20 docenti (ricercatori, educatori, liberi professionisti) è stato premiato con una valutazione positiva dei corsisti. Il fatto poi che il 90% dei partecipanti abbia risposto di sì alla domanda “Consiglierebbe a qualcuno di iscriversi?” è stato lo stimolo più forte che ha portato alla riproposizione del corso” sottolinea Fabrizio Bertolino, ricercatore in Pedagogia generale e sociale e codirettore del corso di perfezionamento.

Rivolto a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado, oltre che a persone interessate ad approfondire le tematiche dell’incontro con la natura nella propria pratica formativa, il corso verrà proposto a Milano (con un modulo ad Aosta, uno a Reggio Emilia, due a Bologna) nel periodo 9 novembre 2019 – 10 maggio 2020 e prova finale il 20 giugno 2020.

Le informazioni sulle caratteristiche e i contenuti del corso, sulle modalità e i termini di iscrizione sono disponibili sul sito web dell’Università Milano Bicocca e raggiungibili anche dal sito dell’Università della Valle d’Aosta www.univda.it dalla sezione news.
La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata per il 24 settembre 2019.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>