Economia e lavoro

Ultima modifica: 10 Maggio 2019 11:16

Fumo dalla Cogne Acciai Speciali: anomalia fa scattare procedura di emergenza

Aosta - Un fumo denso si è levato questa mattina dalla Cogne Acciai Speciali. A provocarlo, come spiegano dall'azienda siderurgica, l'attivazione di una procedura di emergenza nel reparto della colata continua. 

Fumo dalla Cogne - Immagine da FBFumo dalla Cogne - Immagine da FB

Un fumo denso si è levato questa mattina dalla Cogne Acciai Speciali. A provocarlo, come spiegano dall’azienda siderurgica, l’attivazione di una procedura di emergenza nel reparto della colata continua. 

“E’ stata riscontrata un’anomalia nella siviera principale, forse legato ad un principio di fuoriuscita di acciaio   – racconta Pier Maria Minuzzo, responsabile direzione HR – Prontamente sono intervenute le squadre di intervento che hanno svuotato la siviera in una di emergenza”. Da qui il fumo, visibile dal centro cittadino.

Nessun danno a cose o persone è stato registrato.

Nel novembre scorso nello stesso reparto era scoppiato un incendio, provocato dalla fuoriuscita di acciaio liquido che ha fatto andare in fumo alcuni imballaggi.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>