Gli Alpini di Varese in soccorso ai produttori di Fontina, è “boom” di richieste

“La Sezione Valdostana ha lanciato una richiesta di aiuto. I fratelli alpini della Valle d’Aosta segnalano che la Cooperativa Latte e Fontina di Saint-Cristophe vive un momento di grande crisi", spiega l'Ana di Varese lanciando l'acquisto solidale di tranci di Fontina Dop.
La “Maison Fontina”, sede amministrativa della Cooperativa
Economia

“La Sezione Valdostana ha lanciato una richiesta di aiuto. I fratelli alpini della Valle d’Aosta segnalano che la Cooperativa Latte e Fontina di Saint-Cristophe vive un momento di grande crisi, legato alla brusca interruzione della stagione turistica ed al negativo andamento del commercio a causa dell’emergenza Covid-19. A sostegno di questa realtà del territorio, secondo lo spirito della nostra Associazione, si propone di effettuare un acquisto solidale di tranci di Fontina DOP”.

A scriverlo è la sezione di Varese dell’Associazione nazionale Alpini, che “ha già informato i 78 Gruppi del territorio e prenderà in carico i tranci di Fontina ordinati, che verranno consegnati nel pieno rispetto del Dpcm in vigore”.

“Ogni porzione sarà ovviamente confezionata a norma di Legge per garantirne la qualità – scrive l’Ana varesina –. Invitiamo tutti i soci e gli amici a rivolgersi ai propri Gruppi di appartenenza o ad inviare un messaggio tramite questa pagina Facebook per avere maggiori informazioni. Attraverso il sito www.ana-varese.it troverete tutti i recapiti dei nostri Gruppi Alpini”.

Raccolta che è stata da subito un successo, tant’è che è la stessa Sezione Ana a comuncare: “La raccolta di richieste per la Fontina della Valle d’Aosta è talmente alta e entusiasmante che siamo costretti a sospendere per il momento la raccolta di nuove richieste! Vedremo se e come riprendere la cosa più avanti. Questa situazione è il segno di una forza e di una generosità ineguagliabile dei nostri Gruppi sul territorio e della realtà Alpina. Anche a nome dei fratelli valdostani, grazie a tutti per la straordinaria partecipazione!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte