Guide alpine, 600mila euro di contributi a fondo perduto

L’invio delle domande deve essere effettuato a partire dalle ore 14 del 16 agosto 2021 e, a pena di esclusione, non oltre le ore 23.59 del 30 settembre 2021.
Immagine di archivio
Economia

Ammontano a 600mila euro i contributi a fondo perduto che la Regione mette a disposizione delle guide alpine nell’ambito della prima manovra anticrisi. La Giunta regionale ha approvato ieri le  disposizioni applicative.

Possono beneficiare dei contributi una tantum a fondo perduto di 4mila euro le Guide alpine residenti in Valle d’Aosta e regolarmente iscritte alla data del 30 aprile 2021 e alla data di presentazione della domanda nell’Albo professionale regionale.

I beneficiari devono inoltre: essere titolari di partita IVA, attiva al 30 aprile 2021 e al momento della presentazione della domanda per lo svolgimento come attività prevalente di quella indicata con il codice ATECO 93.19.92 (Attività delle guide alpine; non avere conseguito un reddito di riferimento per agevolazioni fiscali relativo al periodo di imposta 2020, esclusi i redditi derivanti dall’esercizio dell’attività professionale di guida alpina, superiore a 20.000 euro.

Le domande potranno essere inoltrate tramite il portale new.regione.vda.it/vdariparte dalle ore 14 del 16 agosto 2021 e entro le ore 23.59 del 30 settembre 2021.

Per accedere al portale è necessaria un’identità digitale SPID, CNS e CIE. La domanda può anche essere presentata da un soggetto delegato dal beneficiario. Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, è stato attivato uno sportello digitale per l’attivazione dello SPID, aperto, nel cortile interno del palazzo dell’Assessorato, in piazza della Repubblica n. 15 ad Aosta. E’ disponibile un numero verde 800 006 300 per supportare gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte