Il sindacato dei giornalisti valdostani cerca una persona per la segreteria amministrativa

Le mansioni previste riguardano attività di front office e di back office per conto dell’Associazione stessa e per gli enti di categoria collegati, cioè l’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta, l’ufficio di corrispondenza dell’Inpgi e la consulta regionale della Casagit.
Economia

L’Associazione Stampa Valdostana, il sindacato unitario dei giornalisti della Valle d’Aosta, cerca una persona addetta alla segreteria amministrativa da inserire nella struttura di Aosta con un contratto part-time (20 ore settimanali) a tempo indeterminato.

Le mansioni previste riguardano attività di front office e di back office per conto dell’Associazione stessa e per gli enti di categoria collegati, cioè l’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta, l’ufficio di corrispondenza dell’Inpgi e la consulta regionale della Casagit. La sede di lavoro è ad Aosta, in via Piave 6.

Per l’attività a contatto con il pubblico, è prevista l’accoglienza delle persone che si recano presso l’ufficio (attività di reception), la raccolta e lo smistamento delle loro pratiche, la gestione della posta cartacea ed elettronica in entrata e in uscita, nonché delle telefonate, oltre alla predisposizione di comunicazioni e lettere.

Sul fronte della gestione dell’ufficio, tra i compiti previsti ci sono l’organizzazione di riunioni, appuntamenti ed eventuali trasferte del personale o dei responsabili (prenotazione di biglietti di treno, aereo, hotel ecc.); la gestione delle comunicazioni e dei documenti indirizzati ai vari responsabili; la gestione di archivi di documenti, schedari e catalogazione di bolle e fatture; la gestione degli impegni dei responsabili della struttura; l’amministrazione e la contabilità bancaria ordinaria.

Requisiti richiesti:
• Ottime doti comunicative e relazionali;
• Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (utilizzo del pc, email, Internet, programmi per la gestione e archiviazione di dati, compilazione di fogli di calcolo);
• Doti organizzative e di multitasking, ossia la capacità di gestire in modo efficace ed efficiente più compiti contemporaneamente;
• Ottima conoscenza della lingua italiana, buona conoscenza della lingua francese;
• Esperienza in ambito commerciale, economico-gestionale e amministrativo.

Le persone interessate sono invitate a inviare il proprio curriculum vitae in formato pdf (con titolo cognome_nome_cv.pdf) e una breve lettera di presentazione nello stesso formato (con titolo cognome_nome_lettera.pdf), allegando anche l’informativa per il trattamento dei dati personali (che si può scaricare a questo link) firmata, inviando i tre documenti all’indirizzo email lavoraconnoi@stampavaldostana.it entro le 12 di lunedì 22 marzo 2021. In caso di assenza dell’informativa firmata, le domande saranno cestinate.

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi (ai sensi delle leggi 903 del 1977 e 125 del 1991) e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità (ai sensi dei decreti legislativi 215 e 216 del 2003).

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