Job Day Cogne, prorogato al 3 febbraio il termine per le candidature

L'azienda, si legge in una nota, ha deciso di prevedere un’ulteriore sessione di selezioni per il 15 febbraio che si andrà ad aggiungere alle due giornate di test inizialmente programmate per il 25 e 26 gennaio.
Cogne Acciai Speciali
Economia

Circa 250 iscrizioni, il 20% delle quali da fuori Valle e principalmente dalle regioni del Nord Italia. Numeri, quelli del quarto Job Day della Cogne Acciai Speciali, che hanno convinto l’azienda a prevedere un’ulteriore sessione di selezioni per il 15 febbraio che si andrà ad aggiungere alle due giornate di test inizialmente programmate per il 25 e 26 gennaio, con il termine per iscriversi che, di conseguenza, è stato prorogato al 3 febbraio.

La necessità di organizzare una nuova iniziativa di reclutamento – spiega la Cogne in una nota – nasce dalle previsioni produttive per il 2019 che stimano un aumento della produzione sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo, in particolare per le richieste che giungono dai mercati strategici dell’Automotive, dell’Aerospace e dell’Oil&Gas.

E proprio per soddisfare un “portafoglio ordini” sempre più articolato e orientato verso produzioni specializzate – segnala ancora l’azienda –, la Cogne ha scelto di puntare su figure in possesso del diploma di scuola superiore o, in alternativa, di un’esperienza qualificante di almeno dieci anni, maturata in ambito professionale.

Al momento il fabbisogno dello stabilimento di Aosta è di 25 figure professionali tra operatori, tecnici e specialisti, da inserire nelle aree di produzione, della qualità e della manutenzione.

Per i manutentori – elettrici, meccanici ed elettronici –, l’Azienda prevede l’inserimento in organico attraverso un percorso di formazione professionalizzante, per accrescere le conoscenze e le competenze in ambito industriale.

Gli interessati potranno candidarsi collegandosi attraverso l’apposita sezione del sito dell’azienda. Una volta registrati, i candidati il cui profilo risulterà in linea con le necessità aziendali saranno contattati tramite e-mail e riceveranno le indicazioni relative alla data e all’orario di svolgimento del test.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte