La Regione ha ampliato le possibilità di rateizzazione dei debiti tributari regionali

Da oggi i contribuenti che riceveranno un atto di accertamento tributario da parte della Regione per un importo superiore a 270 euro potranno presentare una richiesta di rateizzazione.
Economia

La Giunta regionale, nella seduta di oggi, venerdì 24 luglio 2020, ha approvato le nuove modalità di rateazione dei debiti tributari riferiti ai tributi regionali gestiti in proprio dalla Regione e, in particolare, relativamente alla tassa auto.

Da oggi i contribuenti che riceveranno un atto di accertamento tributario da parte della Regione per un importo superiore a 270 euro potranno presentare una richiesta di rateizzazione. Inoltre per coloro che si trovano in una situazione di particolare difficoltà economica, sarà possibile chiedere la rateazione anche per importi inferiori, di almeno 150 euro, allegando alla domanda un’attestazione Isee non superiore a 15 mila euro.

Il numero delle rate dipenderà dall’ammontare del debito e va da un minimo di 5 rate per i debiti di importo più basso fino a 36 rate per debiti di importo superiore a 5 mila euro.

Per poter chiedere la rateazione del proprio debito, i contribuenti dovranno presentare apposita domanda all’Ufficio tributi dell’Assessorato Finanze, Attività produttive e Artigianato, inviandola per posta all’indirizzo dell’ufficio sito ad Aosta in Via Carrel n. 39 o a mezzo di posta elettronica certificata (bilancio@pec.regione.vda.it) oppure, fino al termine del periodo di emergenza sanitaria, anche a mezzo di posta elettronica (u-bolloauto@regione.vda.it).

Gli Uffici dell’Assessorato hanno predisposto i modelli di richiesta, uno specifico per il bollo auto e uno per tutte le altre imposte, che saranno a disposizione dei contribuenti presso gli uffici stessi, oltre che sul sito della Regione nella sezione tematica “Tributi regionali e bollo auto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte