Sci, Anef e Federturismo : “Senza Natale stagione sarà inevitabilmente compromessa”

"Bisogna mettere in campo una decisione comune a livello europeo, altrimenti rimarremo l'unico paese a non far sciare e sarebbe particolarmente dannoso" sottolinea Gerard.
sci...volare a scuola
Economia

Se, come sembra, le parole di ieri del Premier Conte alla trasmissione “Otto e mezzo” di Lilli Gruber, hanno messo “una pietra tombale” sulla stagione turistica invernale, che almeno lo stop allo sci riguardi tutte le nazioni europee. A dirlo è oggi il Presidente Adava Filippo Gerard in un video messaggio inviato ai propri associati.

“Bisogna mettere in campo una decisione comune a livello europeo, altrimenti rimarremo l’unico paese a non far sciare e sarebbe particolarmente dannoso” sottolinea Gerard.
Nell’incontro di stamane con il Presidente della Regione Lavevaz, gli albergatori sono tornata a chiedere, accanto ai ristori, “un anno bianco fiscale”, l’intervento su Cva “per stoppare le utenze se la stagione sarà ferma” e ancora il rinnovo della cassa integrazione. “C’è bisogno di dare un’attenzione particolare alle 500 azienda appena partite nel 2019″. 

A lanciare un appello a Roma, chiedendo di essere ascoltati, sono anche la Presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli e la Presidente di Anef Associazione Nazionale Esercenti Impianti a Fune, Valeria Ghezzi. Le due associazioni ricordano come il fatturato del turismo invernale sfiori i dieci miliardi di euro, di cui un terzo delle entrate si realizza proprio nel periodo compreso tra l’Immacolata e l’Epifania. “Comprendiamo la necessità di voler evitare di ripetere gli errori commessi l’estate scorsa, ma con il fermo degli impianti di risalita, purtroppo anche prevedendo un’apertura delle piste a metà gennaio, ormai l’intera stagione sarà inevitabilmente compromessa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte