Scuola, stage aziendali all’estero per studenti delle scuole superiori e dell’università

A offrirli è il bando "Studenti in movimento" finanziato dal Fondo sociale europeo.  L'adesione da parte delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado regionali e paritarie, all’Università della Valle d’Aosta, al Politecnico di Torino, all’Istituto Superiore di Studi Musicali della Valle d’Aosta / Conservatoire de la Vallée d’Aoste.
Immagine di archivio
Economia

Stage all’estero per studenti delle scuole secondarie di 2° grado della Valle d’Aosta che abbiano compiuto i 16 anni di età e degli studenti universitari iscritti all’Università della Valle d’Aosta, al Politecnico di Torino – sede di Verrès e all’Istituto Superiore di Studi Musicali della Valle d’Aosta. A offrirli è il bando “Studenti in movimento” finanziato dal Fondo sociale europeo.

I progetti sono aperti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado regionali e paritarie, all’Università della Valle d’Aosta, al Politecnico di Torino – sede di Verrès, all’Istituto Superiore di Studi Musicali della Valle d’Aosta / Conservatoire de la Vallée d’Aoste, che riterranno di aderirvi compatibilmente con la loro ordinaria programmazione e attività amministrativa e didattica.

Attraverso l’esperienza in contesti lavorativi all’estero gli studenti acquisiscono competenze non solo linguistiche ma anche professionali e trasversali all’apprendimento scolastico e universitario che, inserite opportunamente nel CV, potranno garantire un valore aggiunto spendibile nel mondo del lavoro.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte