Economia e lavoro di Nathalie Grange |

Ultima modifica: 23 Gennaio 2021 10:04

Una linea di cosmetici tutta valdostana per Green Pea di Oscar Farinetti

Aosta - La Farmacia del dott. Nicola collabora con il patron di Eataly: suo il gel igienizzante per le mani presente a Green Pea oltre che una linea esclusiva di cosmetici realizzata con le piante valdostane

Andrea Nicola Oscar Farinetti

C’è anche un po’ di Valle d’Aosta a Green Pea, il nuovo mercato orientato alla sostenibilità e ai prodotti a basso impatto ambientale che Oscar Farinetti, già patron di Eataly, ha progettato e aperto ai primi di dicembre al Lingotto di Torino.

Nei 15mila metri quadri su 4 piani del mercato sono collocate le colonnine con il gel igienizzante prodotto in esclusiva per Green Pea dalla Farmacia del dott. Andrea Nicola di Aosta. Sostanza chiave del prodotto il timo coltivato in Valle d’Aosta con proprietà battericide.

In esclusiva per il progetto Green Pea il dott. Andrea Nicola, già noto per aver sviluppato un suo brand di cosmetici realizzati con le piante officinali valdostane, ha realizzato appositamente anche una linea di 12 cosmetici innovativi, basati su prodotti naturali coltivati in Valle d’Aosta, che coniugano l’attenzione all’ambiente e la risposta ad esigenze attuali di bellezza e salute.

Tra le piante del territorio, coltivate secondo i principi di un’agricoltura sostenibile, spiccano la Calendula, la Stella alpina, il fiore-simbolo della montagna, che proviene dalla Val Ferret e il Timo della Valle d’Aosta, particolarmente ricco di fenoli ad elevato potere antiossidante, che viene coltivato sulla collina di Aosta dalla cooperativa “Les Relieurs”.  Ancora, le formulazioni dei cosmetici utilizzano l’Issopo e  l’Imperatoria che nella tradizione popolare valdostana è considerata il “rimedio assoluto” e veniva utilizzata per diversi disturbi nonché per la preparazione di liquori e per aromatizzare alcuni formaggi.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo