Il progetto delle terme di Champoluc premiato a Barcellona

16 Ottobre 2015

Lo studio di architettura valdostano di Paolo Venturotti, Mauro Rosini e Luca Melotto insieme all’architetto Fabrizio Bianchetti di Omegna hanno vinto, il 14 ottobre scorso, il premio internazionale Piscina& Wellness – Barcelona 2015. Nella categoria “ centri Wellness” il riconoscimento è andato al Monterosa Terme, realizzato a Champoluc nel comune di Ayas

Al premio hanno partecipato con proprie candidature, pervenute da 12 paesi, le realizzazioni più rappresentative del settore ed il premio è stato assegnato a Monterosa Terme con la seguente motivazione: “Il progetto fa parte di un ambiente naturale di grande valore, che diviene la principale fonte d’ispirazione per integrare l’installazione con il suo contesto. L’apertura degli tra gli spazi interni verso gli esterni offe quindi una interessante integrazione ludica, senza rinunciare all’ intimità degli ambienti. Il tutto realizzato con materiali naturali, linee molto semplici ancorché suggestive “.

La cerimonia di premiazione si è svolta, nella serata del 14 ottobre 2105,nella suggestiva cornice di Palau Reial de Pedralbes a Barcellona in una manifestazione alla presenza delle autorità della Generalitat de Catalunia, del Presidente Eusa (European union of Swimming pool and spa associations) e del Presidente di Piscine & Wellness Barcelona.

La realizzazione di Monterosa Terme, inaugurata lo scorso luglio, ha previsto il recupero dell’ex palazzo del ghiaccio per trasformarlo in un centro benessere destinato a divenire, grazie alla sua posizione al centro del comprensorio del Monte Rosa, e grazie alle sue dimensioni, una delle più importanti strutture wellness del Nord Italia.
 

Exit mobile version