Nata “Amis des Alpes”: ad ogni socio un passaggio gratuito al Tunnel del Grande

29 Dicembre 2015

Agevolare la circolazione e sviluppare la cooperazione tra le regioni transfrontaliere, valorizzare e promuovere un turismo di qualità, sostenibile e responsabile con un occhio di interesse alla Francia e alla Svizzera. Sono solo alcuni degli obiettivi della neonata associazione “Amis des Alpes” un’organizzazione senza scopo di lucro, con base in Valle d’Aosta, fondata da un gruppo di amici e che, grazie al web ed ai social, sta cercando nuovi soci e nuovi aderenti.

“Sentivamo l’esigenza sempre più marcata di poter ampliare le esperienze reciproche “attraversando” i territori transfrontalieri e uscendo un po’ da quell’isolamento regionale che segna un limite alla comprensione dei territori e delle persone, alla condivisione dei luoghi e degli spazi” si legge nel sito dell’associazione guidata dal Presidente Matteo Alciati.

Per farsi conoscere e attirare nuovi Amis des Alpes ha deciso di puntare su convenzioni, sconti e agevolazioni. Particolarmente allettante il regalo di benvenuto: ad ogni socio (la tessera associativa ha un costo di 15€) l’associazione regala un biglietto di sola andata per il tunnel del Gran San Bernardo. Per due tessere, i biglietti diventano due e corrispondono all’andata e ritorno. 

La procedura di iscrizione, compresa l’acquisizione del biglietto gratuito, si completa automaticamente attraverso il sito web www.amisdesalpes.it. “Possiamo fare questo omaggio – ci spiegano dall’associazione – grazie ad una convenzione con il Tunnel del Gran San Bernardo: tra i nostri obiettivi c’è anche quello di stimolare la mobilità transfrontaliera e questo è un modo per incentivarla”.

Exit mobile version